Un carro di Carnevale per il Giro d'Italia - Tuttoggi.info

Un carro di Carnevale per il Giro d’Italia

Redazione

Un carro di Carnevale per il Giro d’Italia

A Sant'Eraclio omaggio speciale in occasione della tappa folignate del 16 maggio
Mar, 28/02/2017 - 15:19

Condividi su:


A Sant’Eraclio verrà realizzato uno speciale carro carnevalesco in occasione dei cento anni del Giro d’Italia. Lo staff è già al lavoro in occasione di martedì 16 maggio, quando, per il terzo anno consecutivo, la carovana rosa tornerà nella citta della Quintana e transiterà da Foligno a Montefalco durante la decima tappa ‘Sagrantino Stage’ cronometro individuale di 39 chilometri.

Al termine della sfilata di domenica scorsa, il presidente Fabio Bonifazi ha consegnato a Valentina Tosti, in rappresentanza del cantiere ‘I Matti’ il quarto trofeo Alfio Pace, per la realizzazione del carro allegorico ‘La Trump…vata’ e della mascherata composta da Zio Sam, Cheerleaders, Messicani, Statua della Liberta.

L’ambito riconoscimento è stato ideato dalla famiglia Lupparelli in memoria del congiunto, indimenticato presidente dell’ente carnevalesco negli anni ’70 e ’80. Al cantiere vincitore sono stati assegnati 582 voti Al secondo posto, il cantiere Flash Back con 556 consensi, al terzo il cantiere “Yes we can” con 553 punti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!