Un bagno nuovo per disabili nella "Casa della Salute" di Marsciano a Spina - Tuttoggi.info

Un bagno nuovo per disabili nella “Casa della Salute” di Marsciano a Spina

Redazione

Un bagno nuovo per disabili nella “Casa della Salute” di Marsciano a Spina

Sab, 13/03/2021 - 11:37

Condividi su:


L’intervento realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e il contributo delle Associazioni Polisportiva e Pro-loco di Spina

Sono stati completati i lavori di realizzazione di un bagno per disabili presso il distaccamento di Spina della Casa della Salute di Marsciano. Si tratta di un’opera realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e cofinanziata dai due partner di progetto, ovvero l’Associazione Polisportiva Spina e la Pro-loco di Spina, cui si è aggiunto un contributo da parte del Comune di Marsciano.

La realizzazione del bagno per disabili, determinando un opportuno adeguamento alle normative vigenti, va inquadrata in un progressivo potenziamento dei servizi presso questo presidio sanitario di Spina che è di proprietà del Comune ed è stato dato in uso all’Usl Umbria 1. La struttura ospita, al primo piano, 3 studi medici, un punto prelievi dell’Ospedale della Media Valle del Tevere e la sede dell’Avis locale. L’emergenza sanitaria in atto da Covid-19 ha inoltre reso necessario rimodulare gli spazi presenti con l’allestimento di ulteriori due sale adibite al triage.

“Come già successo in tante altre occasioni anche sul territorio comunale – affermano gli assessori ai lavori pubblici, Francesca Borzacchiello, e alle politiche sociali, Manuela Taglia – si rivela preziosa la sensibilità e l’attenzione ai territori e ai temi del sociale da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, alla quale va il ringraziamento dell’amministrazione e di tutta la comunità, non solo di Spina, visto che questo presidio sanitario distaccato serve, di fatto un territorio molto ampio che copre una decina di frazioni e interessa circa 5mila persone.

Un ringraziamento, per il ruolo avuto nel seguire e portare a compimento questa opportunità va anche al presidente del Consiglio comunale Vincenzo Antognoni e al consigliere Danilo Simpatia.

Il nuovo bagno sarà funzionale non solo alle attività sanitarie e ambulatoriali del presidio ma potrà essere utilizzato anche in occasione delle manifestazioni che, speriamo il prima possibile una volta superata l’emergenza sanitaria, le stesse associazioni partner del progetto potranno tornare ad organizzare nell’adiacente parco e all’interno del castello della frazione, completamente restaurato dopo l’evento sismico del 2009”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!