Umbro rischia di affogare a Capalbio, salvato dai bagnanti (video) - Tuttoggi.info

Umbro rischia di affogare a Capalbio, salvato dai bagnanti (video)

Carlo Ceraso

Umbro rischia di affogare a Capalbio, salvato dai bagnanti (video)

L'uomo si era avventurato al largo nonostante il mare agitato
Ven, 28/07/2017 - 16:30

Condividi su:


Un umbro ha rischiato di annegare nelle acque di Capalbio, dove si trovava in vacanza con la moglie e due loro amici. L’uomo, della provincia di Terni, nonostante la bandiera rossa e le onde alte mezzo metro, intorno all’ora di pranzo ha deciso di immergersi e prendere il largo. Erano infatti da poco passate le 13. A Capalbio in quel momento tirava un vento di circa 25 km/h che rendeva il mare ancora più mosso.

E’ stata la moglie a dare l’allarme, una volta accortasi dalla spiaggia che il consorte era in difficoltà nel tentare di raggiungere la riva. Dopo un primo momento di smarrimento – il fatto è accaduto nella spiaggia libera – un bagnante ha preso una ciambella di salvataggio e si è gettato in acqua. Dietro lui altri tre uomini. L’allarme nel frattempo è arrivato anche al famoso Bagno “Ultima spiaggia” dove il bagnino ha acceso lo scooter d’acqua e ha raggiunto il malcapitato. Giusto in tempo per dare manforte ai quattro che erano riusciti a raggiungere il malcapitato, ormai allo stremo delle forze. Una volta a riva non si è reso necessario l’intervento del 118.

L’uomo, dopo aver ripreso le forze, ha deciso di abbandonare la spiaggia e far rientro a Terni con la moglie e i due amici. Una storia finita fortunatamente bene, ma che ricorda di rispettare sempre le bandiere presenti lungo le spiagge italiane.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!