Umbria post Covid, la minoranza chiede Conferenza dell'economia

Umbria post Covid, la minoranza chiede la Conferenza regionale dell’economia e del lavoro

Redazione

Umbria post Covid, la minoranza chiede la Conferenza regionale dell’economia e del lavoro

Ven, 08/01/2021 - 21:20

Condividi su:


Porzi: "Servono luoghi di confronto adeguati"

La minoranza di Palazzo Cesaroni chiede la convocazione del Conferenza regionale dell’economia e del lavoro. Ad annunciarlo è la consigliera regionale dem Donatella Porzi, rendendo nota la richiesta sottoscritta da tutta la minoranza, con l’obiettivo di disegnare l’Umbria del futuro.

Un Crel, come nel 2018

Un’esperienza che Palazzo Cesaroni ha già promosso nel 2018 – dice Porzie che potrà essere la sede opportuna per pianificare insieme, in maniera sostanziale e non formale, la ripartenza della nostra regione, attraverso il confronto concreto tra tutte le componenti produttive, sociali, sindacali, economiche, accademiche e istituzionali dell’Umbria”. Così la consigliera regionale del Partito democratico, Donatella Porzi, vicepresidente della Prima commissione, sulla richiesta di convocazione della Crel inoltrata e sottoscritta da tutta la minoranza!.

“Le sedi opportune per il confronto”

Servono le sedi opportune – dice Porziaffinché venga avviata quella fase partecipativa vitale per la concertazione e la progettazione di una fase di rilancio dell’intera vita della regione. Attendiamo infatti che questa presidenza, abbandonando per un momento la visione di parte, si senta investita di questa responsabilità e si attivi immediatamente per la convocazione e l’organizzazione, compatibilmente con l’emergenza sanitaria in atto, della Conferenza regionale dell’economia e del lavoro”.

“Urgente bisogno di coordinamento e confronto”

La nostra economia – prosegue Porziha urgente bisogno di un coordinamento in grado di prevedere gli scenari del prossimo futuro. Tutti insieme abbiamo il dovere di analizzare le criticità, studiare e progettare soluzioni in grado di risollevare la situazione economica della nostra regione. Ne sono colpiti i territori cosiddetti ‘marginali’, ma anche realtà industriali e commerciali più importanti. E’ nostro dovere dunque farci promotori della ripartenza, attraverso una riunione del Crel che avrà come tema ‘l’analisi della grave situazione economica e le possibili soluzioni di rilancio nel medio e nel lungo termine’. E’ il momento di dare risposte concrete ai cittadini, abbandonando ostruzionismo e tatticismo come ci chiedono gli umbri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!