Covid19, c'è avviso "Una tantum Autonomi": 1500 euro ai lavoratori in crisi economica - Tuttoggi.info

Covid19, c’è avviso “Una tantum Autonomi”: 1500 euro ai lavoratori in crisi economica

Redazione

Covid19, c’è avviso “Una tantum Autonomi”: 1500 euro ai lavoratori in crisi economica

Ven, 08/01/2021 - 09:03

Condividi su:


L’avviso è consultabile online sul BUR (Bollettino ufficiale della Regione Umbria) e sul portale istituzionale di ARPAL Umbria

È stato pubblicato l’avviso “Una tantum autonomi” della Regione Umbria per sostenere i lavoratori colpiti dalla crisi economica derivante dall’emergenza Covid-19.

L’avviso è consultabile online sul BUR (Bollettino ufficiale della Regione Umbria) e sul portale istituzionale di ARPAL Umbria.

Una tantum autonomi, come funziona

La misura, approvata dalla Giunta regionale il 16 dicembre scorso, prevede l’erogazione di un contributo una tantum a fondo perduto di 1.500 euro a favore dei lavoratori particolarmente colpiti dalla crisi economica derivante dalla diffusione del virus SARS-CoV-2.

“Massima è l’attenzione della Giunta regionale verso le esigenze del tessuto produttivo e dei lavoratori umbri – sottolinea l’assessore Michele Fioroni -. Nel corso del 2020 abbiamo realizzato diverse misure volte e sostenere la nostra regione in questa fase di grave crisi e l’avviso ‘Una tantum autonomi’ si inserisce tra queste, uno strumento importante dal punto di visto finanziario, con oltre 13,4 milioni di euro destinati”.

Misura complementare ai ristoro nazionali

“Con questo provvedimento – rileva l’assessore regionale Paola Agabiti – mettiamo in campo un aiuto concreto per tanti lavoratori non tutelati e particolarmente colpiti dall’emergenza. Si tratta di una misura complementare rispetto ai ristori nazionali, che fa seguito ad altri interventi una tantum già attivati nei mesi scorsi. Stiamo stanziando tutte le risorse disponibili per sostenere il tessuto produttivo della nostra regione, senza lasciare nessuno indietro”.

Una tantum autonomi, domande dal 14 gennaio

Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite il servizio on line raggiungibile all’indirizzo https://servizidigitali.arpalumbria.it/ con accesso mediante SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale a partire dalle ore 12 del 14 gennaio 2021 e fino alle ore 14 del 26 febbraio 2021. Per richiedere informazioni Sviluppumbria ha predisposto quattro numeri di telefono dedicati (075/5681280, 075/5681281, 0744/806070, 0744/806071) e un indirizzo E-mail (avvisounatantum@sviluppumbria.it).

A supporto delle attività di compilazione della domanda, per gli aspetti informatici, è disponibile poi l’assistenza tecnica da parte di Umbria Digitale, attiva dal lunedì al giovedì dalle ore 8 alle ore 18, il venerdì dalle ore 8 alle ore 14, contattando il Service Desk (n.ro verde 848.88.33.66 oppure 075.5027999 – email servicedesk@umbriadigitale.it).

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!