UMBRIA OPERETTA FESTIVAL, VA IN SCENA ALL'AUDITORIUM DI FOLIGNO "LA VEDOVA ALLEGRA" - Tuttoggi.info

UMBRIA OPERETTA FESTIVAL, VA IN SCENA ALL'AUDITORIUM DI FOLIGNO “LA VEDOVA ALLEGRA”

Redazione

UMBRIA OPERETTA FESTIVAL, VA IN SCENA ALL'AUDITORIUM DI FOLIGNO “LA VEDOVA ALLEGRA”

Ven, 22/04/2011 - 12:41

Condividi su:


Mercoledì 27 aprile alle ore 21 all’Auditorium San Domenico di Foligno va in scena l’operetta con “La vedova allegra”, da sempre il primo e più importante titolo della storia di questo genere musicale. La prima mondiale ebbe luogo a Vienna nel 1905 e portò Franz Lehár alla fama mondiale. Questo titolo ha attraversato tutto un secolo di cambiamenti profondi, eppure il suo successo non si è mai appannato ed è sicuramente destinato a rinnovarsi nel terzo millennio. Basti pensare che quest’operetta è a tutt’oggi uno dei titoli più rappresentati nelle Stagioni Teatrali di tutto il mondo. La data folignate è frutto di una volontà ben precisa della Presidenza della Provincia di Perugia che ha voluto fortemente riportare in auge in città questo genere teatrale molto apprezzato nell’Ottocento – di ampliare l’offerta culturale non solo nel capoluogo ma nei comuni del territorio provinciale. Quindi dopo “Operetta mon amour” del 2010, quest’anno l’Ente di Piazza Italia, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio, Teatro del Pavone e Comune di Perugia ha pensato di arricchire l’offerta di spettacoli, e di giungere ad un vero e proprio festival operettistico. Ebbene, per il 2011 ecco “Umbria Operetta Festival” – organizzato dalla Nuova Scuola Popolare di Musica e con la direzione artistica del maestro Ivano Rondoni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!