UMBRIA OLII: DEL PAPA BLOCCA LA RAFFINERIA. SINDACATO PREOCUPATO - Tuttoggi.info

UMBRIA OLII: DEL PAPA BLOCCA LA RAFFINERIA. SINDACATO PREOCUPATO

Redazione

UMBRIA OLII: DEL PAPA BLOCCA LA RAFFINERIA. SINDACATO PREOCUPATO

Dom, 18/05/2008 - 10:42

Condividi su:


La Umbria Olii, l'industria olearia di Campello sul Clitunno, ha sospeso le attività della propria raffineria. La decisione di fermare il reparto di lavorazione sarebbe stata presa dal titolare Giorgio Del Papa già da tre settimane, ma solo nelle ultime ore se n'è avuta notizia. Non ci sono conferme dirette, anche se il sindacato starebbe seguendo la vicenda. “Sì anche noi abbiamo appreso della notizia all'inizio di questa ultima settimana – dice Fausto Stocchi della Cgil – ma non siamo riusciti a metterci in contatto con laproprietà che ci risulta all'estero. Siamo abbastanza preoccupati di questa situazione anche perchè se si blocca la raffineria, il cuore produttivo dell'azienda, è a rischio tutta l'attività e il futuro dei lavoratori. Ho chiesto l'apertura urgente di un tavolo di confronto tra la proprietà e le parti sociali”. La prima conseguenza della decisione sarebbe stata quella del mancato rinnovo di alcuni contratti scaduti all'inizio del mese. “Si parla di un paio di dipendenti – conclude Stocchi – ma non è un dato ufficiale”. Indubbiamente sulla crisi della U.O. pesa la vicenda dell'esplosione verificatasi il 25 novembre 2006 e costata la vita a quattro operai della ditta Manili di Narni che stava eseguendo alcuni lavori nell'area di stoccaggio. Un incidente sul quale è in corso un processo davanti ai giudici del Tribunale di Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!