Umbria, nuove scosse di terremoto / Paura tra la popolazione / Magnitudo 3.5 alle 16.51 - AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Umbria, nuove scosse di terremoto / Paura tra la popolazione / Magnitudo 3.5 alle 16.51 – AGGIORNAMENTI

Redazione

Umbria, nuove scosse di terremoto / Paura tra la popolazione / Magnitudo 3.5 alle 16.51 – AGGIORNAMENTI

Mar, 07/01/2014 - 17:57

Condividi su:


Da. Bac. e Ale. Chi.

Ancora scosse. Ancora nel bacino di Gubbio. Dopo il sisma che nella notte ha fatto tremare il folignate, la prima scossa, di magnitudo 3.5, è stata localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV alle 16.51. Dopo di questa ne sono susseguite altre quattro: una di magnitudo 2.3 alle 16.58, le altre tre, tutte di magnitudo 2.1, sono state localizzate tra le 17.24 e le 17.28. La prima, la più forte, ha interessato Gubbio, Costacciaro, Montone, Pietralunga, Umbertide, Scheggia e Pascelupo ed è stata perfino sentita a Città di Castello.

Un altro sisma che arriva proprio oggi, a poche ore dal comunicato di Federalberghi, che ha lanciato l'allarme sul calo del turismo dovuto anche alle scosse di terremoto che da agosto non danno tregua.

Aggiornamento ore 20.57 – E la terra ha continuato a tremare: una nuova scossa di magnitudo 2.7 è stata registrata tra Gubbio e Pietralunga alle 20.41 (Lat 43.38 e Lon 12.50), ad una profondità di 8 km. Questo quanto rilevato dall'INGV.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!