"UMBRIA-MARCHE...DAGLI APPENINI AL MARE" E' L'INIZIATIVA DEL CAMES CLUB DI SPOLETO PER SOSTENERE LA SLA - Tuttoggi.info

“UMBRIA-MARCHE…DAGLI APPENINI AL MARE” E' L'INIZIATIVA DEL CAMES CLUB DI SPOLETO PER SOSTENERE LA SLA

Redazione

“UMBRIA-MARCHE…DAGLI APPENINI AL MARE” E' L'INIZIATIVA DEL CAMES CLUB DI SPOLETO PER SOSTENERE LA SLA

Mar, 12/05/2009 - 16:08

Condividi su:


Il CAMES Club Auto e Moto d'epoca di Spoleto con l'AFAS di Foligno, il Borzacchini Historic di Terni, ed il club Auto Moto d'Epoca Campe di Fermo, ha organizzato domenica 10 maggio scorso il primo trofeo “Umbria-Marche.. dagli Appennini al mare”.

La manifestazione ha avuto il patrocinio della sezione Aisla di Porto San Giorgio e della Fondazione Cellule Staminali di Terni, enti beneficiari dell'iniziativa. La manifestazione era infatti denominata “Rimetti in moto la vita”. Oltre cento stupende auto d'epoca sono partite da Terni, Spoleto, Foligno Fermo e Porto San Giorgio. Lo scopo era quello di raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA, sclerosi laterale amiotrofica, la cosiddetta malattia dei calciatori ma non solo.

La SLA in realtà è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, cioè le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale che permettono i movimenti della muscolatura volontaria. Generalmente si ammalano di SLA individui adulti di età superiore ai 20 anni, di entrambi i sessi, con maggiore frequenza dopo i 50 anni. In Italia si manifestano in media tre nuovi casi di SLA al giorno e si contano circa sei ammalati ogni 100.000 abitanti per questo il sostegno alla ricerca su questa rara patologia è indispensabile.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!