Umbria Jazz22, si apre con Mark Lettieri e Joss Stone | Verso il Sold out per Jeff Back e Johnny Depp - Tuttoggi.info

Umbria Jazz22, si apre con Mark Lettieri e Joss Stone | Verso il Sold out per Jeff Back e Johnny Depp

Carlo Vantaggioli

Umbria Jazz22, si apre con Mark Lettieri e Joss Stone | Verso il Sold out per Jeff Back e Johnny Depp

Ven, 08/07/2022 - 14:24

Condividi su:


Fa già clamore la conferma definitiva della presenza di Johnny Depp nel mega concerto di chiusura di UJ il 17 luglio, con la star Jeff Beck.

Inizia ufficialmente questa sera, 8 luglio, una edizione molto “sentita” di Umbria Jazz. Un programma che come sempre lascia spazio alla diversità di genere musicale ma che in special modo per questa occasione segue un filo conduttore: il ritorno alla classicità della formula, soprattutto per quello che riguarda tutti gli spettacoli collaterali al Main stage di Santa Giuliana.

Questa sera si inizia con Mark Lettieri e a seguire Joss Stone, due nomi che nel loro ambito hanno il crisma della autorevolezza e della qualità. Ne godrà il pubblico di UJ che in 10 giorni avrà di che sbizzarrirsi nelle scelte.

Intanto nella giornata ufficiale di apertura sono già iniziati alle 13 gli happening musicali nei vari siti tradizionali in centro storico, con appuntamenti scaglionati a distanza di un ora circa l’uno dall’altro fino ad arrivare alle 21 per l’apertura all’Arena.

Arriva il pirata, Johnny Depp

Nel frattempo fa già clamore la conferma definitiva della presenza di Johnny Depp nel mega concerto di chiusura di UJ il 17 luglio, con la star Jeff Beck. Concerto vicinissimo al Sold Out.

Il famoso chitarrista rock britannico, considerato l’artefice della evoluzione dello strumento in chiave contemporanea, è impegnato in un tour mondiale e per ogni tappa ha con se come special guest proprio Depp, che dopo le note vicende giudiziarie che lo hanno visto assolto dalle accuse di violenze nei confronti della ex moglie Amber Heard, si dedica ora con grande piacere, sembra, alla vita del musicista girovago. Sembra anche che novello Jack Sparrow (il famoso pirata interpretato nella serie cinematografica de I Pirati dei Caraibi), Depp alla fine di ogni concerto parte senza programma e girovaga totalmente fuori da ogni controllo dello showbiz fino alla tappa successiva del tour.

Nel caso di Umbria Jazz si sa che Jeff Beck e Johnny Depp suoneranno insieme al Montreux Jazz Festival il 15 luglio e nessuno sa cosa accade di Depp, nell’intervallo prima di arrivare a Perugia per l’appuntamento del 17.

O meglio si sa solo che un autista lo preleverà a Montreux per destinazione ignota.

Ma il gossip non è certo il piatto forte del concerto del 17. Non rimane che attendere la data fatidica ma soprattutto, nel frattempo, godersi i 10 giorni di happening musicale che vede impegnato l’intero centro storico del capoluogo.

Macano poche ore all’avvio di Umbria Jazz 22

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!