Mancano poche ore all'avvio di Umbria Jazz 22 - Tuttoggi.info

Mancano poche ore all’avvio di Umbria Jazz 22

Redazione

Mancano poche ore all’avvio di Umbria Jazz 22

Ven, 08/07/2022 - 08:48

Condividi su:


Al via domani 8 luglio Umbria Jazz 22: si torna finalmente alla consueta formulla. Sold Out per Jeff Beck, ospite Johnny Depp


Al via l’8 luglio Umbria Jazz 22: si torna finalmente alla consueta formula tradizionale.

Tornano quindi i concerti gratuiti all’aperto, con una novità: oltre ai tradizionali palchi in Piazza IV Novembre e ai Giardini Carducci, se ne apre un altro in Piazza Matteotti, tutto dedicato allo swing. Torna anche il club serale e notturno in via della Viola con resident band e jam session. Umbria Jazz incentiva la sua identità festaiola e di manifestazione inclusiva, non solo per conoscitori. Del resto è nata così, nel 1973: musica nelle piazze e gratuita.

Buona musica anche come piacevole colonna sonora per chi vuole godersi la cucina umbra in ristoranti del centro storico: quello aperto nell’Arena prima dei concerti serali, e i due locali abituali: Bottega del Vino e La Taverna.

Da sabato sarà poi attivo anche lo spazio dedicato ai bambini ai giardini dell’Arena Santa Giuliana, UJ4Kids.

All’Arena inizieranno venerdì i Funk Off, con Mark Lettieri, e Joss Stone, sabato sarà la volta della musica brasiliana con Gilberto Gil e Marisa Monte, domenica ancora suoni latini con Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola e Cimafunk.

La programmazione al teatro Morlacchi inizierà sabato con lo special edition di Enrico Rava per proseguire domenica con Dado Moroni. E sempre sabato avranno inizio i concerti alla Sala Podiani della Galleria Nazionale dell’Umbria con Mathis Picard, Anais Drago, Tellkujira e Franco D’Andrea.

Tra gli appuntamenti non musicali sabato 9 alla libreria Feltrinelli la presentazione del libro di Marco Molendini “Pepito, Il principe del jazz”, saranno presenti con l’autore Enrico Rava, Carlo Pagnotta e Giovanni Tommaso.

Il festival si concluderà il 17 luglio con l’attesissimo concerto di Jeff Beck, con Johnny Depp special guest, già sold out.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!