Umbria Jazz, presentato lo spazio "Play" dedicato ai più piccoli - Tuttoggi.info

Umbria Jazz, presentato lo spazio “Play” dedicato ai più piccoli

Redazione

Umbria Jazz, presentato lo spazio “Play” dedicato ai più piccoli

Lun, 01/07/2013 - 14:52

Condividi su:


Uno spazio dedicato al gioco e al relax dei bambini e un angolo nursery provvisto di fasciatoio, area pappa e marsupi di cortesia: è quanto offrono i 2 punti “Play” che saranno allestiti a Perugia per tutta la durata di Umbria Jazz. L’iniziativa è stata presentata stamani a Perugia dall’assessore regionale alle Politiche sociali, Carla Casciari, dal direttore generale della Fondazione Umbria Jazz, Aldo Bruni, dall’ideatrice di “Play- Tenere alla portata dei bambini”, Rosanna Milone.
“Si tratta di un servizio gratuito offerto dall’organizzazione di Uj con il sostegno economico della Regione Umbria, a tutte le famiglie che vorranno partecipare agli eventi che si terranno a Perugia nei prossimi giorni – ha spiegato l’assessore Casciari – L’iniziativa, già realizzata in parte lo scorso anno, risponde a quanto esplicitato nelle Linee programmatiche 2010-2015 della Regione Umbria che prevede espressamente, quando fa riferimento alla volontà di mettere a leva la filiera turismo-ambiente-cultura e agricoltura di qualità per lo sviluppo sostenibile, di lavorare sul tema dei bambini. In questo contesto quindi, è prevista l’organizzazione anche nel corso delle grandi manifestazioni, di attività di animazione, custodia e formazione per i bambini, consentendo così anche alle famiglie di poter partecipare alle manifestazioni che si organizzano in Umbria. In questo contesto, abbiamo trovato interessante la richiesta della Fondazione Umbria Jazz per la realizzazione di un servizio di accoglienza e supporto alle famiglie attraverso l’allestimento di due punti, di cui il primo ai Giardini Carducci e l’altro nel parco di Santa Giuliana”.
“Nel centro storico – ha spiegato Rosanna Milone – Play accoglierà gli adulti con bambini tutti i giorni dalle 16 alle 24, ai Giardini Carducci dove sarà allestito un angolo nursery e gioco e uno spazio relax. Mentre nel Parco dell’Arena di Santa Giuliana, dove avvengono i più grandi spettacoli dell’edizione 2013, sarà allestita l’altra zona dedicata alla famiglia con fasciatoi, area pappa, marsupi di cortesia e giochi per bimbi da 0 a 12 anni, attivo dalle 19 in poi”.
I bambini troveranno a disposizione giochi ecologici, percorsi avventura, tavoli per colorare e altro, mentre i genitori avranno a disposizione una zona protetta e accogliente per seguire i bimbi in tutte le necessità. Inoltre, per chi volesse parcheggiare il passeggino, potrà contare sul noleggio gratuito di un marsupio baby.

“L’obiettivo che ci proponiamo – ha precisato il direttore della Fondazione Umbria Jazz, Aldo Bruni – è quello di fornire ai frequentatori della manifestazione tutta una serie di confort e già dallo scorso anno abbiamo avviato la sperimentazione di servizi per le famiglie”.

Bruni ha quindi ricordato che “Uj, ormai da anni, ha puntato verso la sostenibilità rendendo un grande evento di intesse culturale e sociale anche una occasione di sensibilizzazione in materia di rifiuti e di promozione della raccolta differenziata”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!