Umbria Jazz, al Palazzo della Penna di Perugia approda la nuova edizione di Young Jazz - Tuttoggi.info

Umbria Jazz, al Palazzo della Penna di Perugia approda la nuova edizione di Young Jazz

Redazione

Umbria Jazz, al Palazzo della Penna di Perugia approda la nuova edizione di Young Jazz

Mer, 03/07/2013 - 09:56

Condividi su:


A Palazzo della Penna arriva il nuovo jazz, tra sperimentazioni e ricerca. Umbria Jazz, infatti, per l’edizione del quarantennale ha voluto inserire un progetto musicale del tutto nuovo, a partire dalla location, quella del rinnovato centro culturale di Perugia collocato nel centro storico della città a breve distanza dal bastione meridionale della Rocca Paolina, e dalla suggestiva collaborazione. In questo modo, pertanto, prosegue il rapporto tra Young Jazz di Foligno e Umbria Jazz. Nel segno della musica delle “nuove generazioni” e di “nuova generazione” si muove Young Jazz, una realtà che, nel corso degli anni, si è affermata a livello nazionale e internazionale come l’unica nel suo genere nata per dare spazio a giovani artisti e al jazz più contemporaneo.

E quest’anno, quindi, la collaborazione con Umbria Jazz ha assunto anche nuove forme, visto che l’esperienza di Young Jazz e i suoi giovani musicisti verranno messi a disposizione dello spazio di Palazzo della Penna durante i giorni della grande kermesse musicale perugina. La programmazione, con la direzione artistica di Young Jazz, vedrà alternarsi nei due week end (5,6,7 e 12,13,14 luglio 2013) presso la Corte e la Strada Romana di Palazzo Penna, artisti più conosciuti al grande pubblico e più vicini alla musica jazz come João Lobo, Zeno De Rossi, Jeff Ballard, Lionel Loueke, con giovani promesse jazzistiche italiane e non solo.

I live set saranno quelli di Hobby Horse (5 luglio), Joao Lobo, Zeno De Rossi Trio e Going (6 luglio), Vincent Peirani e Actuum (7 luglio), Vladislav Delay (12 luglio), Jeff Ballard & Lionel Loueke, Mari Brunvoll e Vincenzo Vasi & Valeria Sturba (13 luglio), Michele Rabbia e Roberto Cecchetto Quartet (14 luglio). I vari concerti saranno intervallati da diversi dj set con artisti protesi verso nuove forme sonore vicine all’elettronica e alle contaminazioni tra vari generi musicali.

Dopo lo straordinario successo dello Young Jazz Festival – con iniziative di qualità supportate da una grande risposta di pubblico che per cinque giorni di appuntamenti, durante lo scorso mese di maggio, ha affollato le suggestive location di Foligno – l’associazione folignate ora approda dunque a Perugia. E dopo 5 anni di concessione del patrocinio, ora Umbria Jazz decide di affidare una location perugina proprio a Young Jazz, e la collaborazione si fa davvero interessante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!