UMBRIA JAZZ A RIO DE JANEIRO - Tuttoggi.info

UMBRIA JAZZ A RIO DE JANEIRO

Redazione

UMBRIA JAZZ A RIO DE JANEIRO

Dom, 11/11/2007 - 12:45

Condividi su:


Umbria Jazz andra' in una favela brasiliana con un concerto di Stefano Bollani, a fine novembre nella zona sud di Rio de Janeiro. Nella favela Pereira Da Silva, Bollani suonera' accompagnato da cinque musicisti carioca. La 'prima volta' di Umbria Jazz in una favela si terra' nell'ambito della trasferta in Brasile della manifestazione che comprende concerti di Bollani prima a Brasilia, il 29 novembre, e poi a San Paolo, il 30.

L'iniziativa più di carattere sociale che strettamente musicale , mette piuttosto in evidenza un nuovo filone del Jazz , che ricerca nelle sonorità brasiliane una ” novità” per gli ascoltatori attenti.

E' un pò infatti che si risentono in giro vecchie conoscenze del BrasilianJazz, come Tania Maria , recentemente rieditata nella raccolta Blue Note allegata a Panorama( imperdibile la sua versione di Besame Mucho), o Eliane Elias pianista raffinata ed anche innovativa nelle sue elaborazioni dei classici di Jobim e Moraes.L'organizzazione di UJ ,forse anche un pò stanca delle critiche sulle scelte musicali della passate edizioni, con un” colpo di reni” vola in Brasile a cercare quelle sonorità che tanto accomunano la latinità degli appasionati Italiani .

Dopo tanta America, Africa e musicalVip, forse siamo ad una nuova svolta ?

carvan


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!