UMBRIA IN DANZA: A TERNI IL PRIMO APPUNTAMENTO CON LA COMPAGNIA “JUNIOR BALLETTO DI TOSCANA” - Tuttoggi.info

UMBRIA IN DANZA: A TERNI IL PRIMO APPUNTAMENTO CON LA COMPAGNIA “JUNIOR BALLETTO DI TOSCANA”

Redazione

UMBRIA IN DANZA: A TERNI IL PRIMO APPUNTAMENTO CON LA COMPAGNIA “JUNIOR BALLETTO DI TOSCANA”

Mer, 09/12/2009 - 14:48

Condividi su:


Sabato 12 dicembre, alle 21, primo appuntamento con Umbria in Danza al Teatro Verdi di Terni, la Compagnia giovanile ‘Junior BallettO di ToscanA’, diretta da Cristina Bozzolini, presenta Stili con Stile. Il programma della serata prevede opere con orientamenti diversi in senso stilistico e di ricerca coreografica, tutte però, come suggerisce il titolo, contrassegnate da un impareggiabile “stile”. I titoli che compongono il programma sono:3D con la coreografia di Mauro Bigonzetti, le musiche di David Byrne, un passo a tre segnato da un intenso alternare di tensioni e rilassamenti, di contrazioni e slanci, di assoli e precisi sincronismi. La coreografia di Sens – Actions è invece di Eugenio Buratti, le musiche sono di Alva Noto e Sakamoto, come in un caleidoscopio le sensazioni si combinano alle azioni in un passaggio dalla potenza all’atto. In Dust con la coreografia di Eugenio Scigliano, su musiche di Chopin, attraverso un linguaggio contemporaneo, ma colmo di lirismo, il brano riesce a esprimere tutta la poesia di due incontri di giovani coppie di adolescenti, non prive di una forte carica di sbocciante sensualità. In conclusione, la coreografa Cristina Rizzo con la Sagra della Primavera, musiche di Igor Stravinsky, perseguendo una linea di ricerca completamente autonoma e sganciata da qualsiasi problematica di stile o di grammatica del corpo, crea un'unica tessitura, in cui tutti gli elementi (spazio, tempo, luce, composizione, interprete) assecondano la audace decisione di confrontarsi con una partitura musicale piena di doppi sensi. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!