Umbria: finanziamenti europei per i giovani - Tuttoggi.info

Umbria: finanziamenti europei per i giovani

Redazione

Umbria: finanziamenti europei per i giovani

Lun, 04/06/2012 - 14:31

Condividi su:


Si chiama Fondo Sociale Europeo ed investe nello sviluppo del capitale umano, e i giovani oggi più che mai, alla luce di quanto stabilito dalla strategia Europa 2020, non possono non guardare avanti e cercare tra le tante opportunità che, anche grazie a questo fondo, vengono loro proposte.

In questi giorni l'Agenzia Umbra Ricerche sta pubblicizzando una serie di iniziative che intendono proprio offrire ai giovani la possibilità di acquisire esperienze e contatti in ambito europeo: la prima iniziativa si chiama Eurodisse e consiste nello scambio tra regioni europee al fine di favorire tirocini all'estero di giovani residenti in Umbria. Brain Back invece è un'iniziativa che vuole favorire il ritorno in Umbria di ricercatori lavoratori.

Creativity Camp invece è un bando che richiede ai giovani di presentare un'idea innovativa, su ogni fronte della realtà possibile, per poi essere selezionati e vincere un voucher finalizzato alla partecipazione ad un corso di lingua inglese.

Infine un progetto tutto dedicato al mondo della scuola umbra (studenti del IV anno di scuola superiore), si chiama “Promozione dell'imprenditorialità nel mondo della scuola” e vuole diffondere nei giovani la cultura d'impresa.

Per tutte le informazioni si rimanda al sito web http://www.aur-umbria.it/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!