Umbria a rischio Covid "alto", Rt a 1.18 il più alto d'Italia | Il monitoraggio Iss

Umbria a rischio Covid “alto”, Rt a 1.18 il più alto d’Italia | Il monitoraggio Iss

Massimo Sbardella

Umbria a rischio Covid “alto”, Rt a 1.18 il più alto d’Italia | Il monitoraggio Iss

Ven, 05/02/2021 - 16:46

Condividi su:


La regione seconda per incidenza dei contagiati da Coronavirus sui residenti | I dati inviati al Ministero per le ordinanze sulle zone di rischio

L’Umbria ancora a rischio “alto”. Questa volta insieme alla Provincia di Bolzano e alla Puglia. Ma l’unica regione dove tale classificazione non cambia da più di tre settimane (è la quinta consecutiva, per l’Umbria).

La bozza del monitoraggio settimanale ((relativo alla settimana dal 25 al 31 gennaio) che l’Istituto superiore di sanità (Iss) ha inviato al Ministero della Salute per le ordinanze del ministro Speranza sulla classificazione delle regioni in base al rischio Covid fissa a 1.18 l’indice Rt per l’Umbria, il più alto d’Italia. Con i margini che vanno da 1.11 a 1.25 (quest’ultimo è il limite per la zona rossa automatica).

L’Umbria è la seconda regione per indice di incidenza del Covid sulla popolazione: 442,56 ogni 100 mila abitanti, dietro solo al Friuli Venezia Giulia.

In Umbria risultano in aumento sia i casi di contagio, sia i focolai. L’unica nota positiva è che non ci sono allerta relative alla resilienza dei servizi sanitari territoriali.


Coronavirus, l’aggiornamento
sui contagi in Umbria e nei comuni


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!