UmbraGroup, ecco il nuovo Cda guidato da Ortolani

UmbraGroup, ecco il nuovo Cda guidato da Ortolani

Redazione

UmbraGroup, ecco il nuovo Cda guidato da Ortolani

Sab, 11/06/2022 - 09:57

Condividi su:


Marcucci: "Lascio una società in ottima salute" | Il nuovo presidente: "Il 2022 sarà l'anno della ripresa" | Le cariche

UmbraGroup rinnova il proprio Consiglio di amministrazione, con Ortolani che prende il testimone lasciato da Marcucci. Nell’anno della celebrazione del suo 50° anniversario, UmbraGroup ha visto, con l’approvazione del bilancio 2021, la naturale scadenza del proprio Consiglio di Amministrazione. Il nuovo organico vede un avvicendamento di persone e cariche che coniugano continuità e rinnovamento.

Marcucci: “Lascio la società in ottima salute”

Spiega Antonello Marcucci, presidente uscente: “Dopo una lunga esperienza durata 14 anni, ho maturato il desiderio di lasciare la Presidenza di UmbraGroup, al fine di dare inizio ad un processo di graduale rinnovamento del Consiglio di Amministrazione. In questo ultimo decennio, in special modo, per me Umbragroup è stata un’esperienza magnifica, profondamente coinvolgente ed in cui ho riversato un grandissimo impegno, anche al fine di contribuire personalmente alla crescita del Gruppo. Lascio la società in ottima salute, sia del punto di vista economico che finanziario, nonostante le enormi difficoltà degli ultimi anni e tutto questo è da considerarsi solo di buon auspicio per una ulteriore crescita finalizzata al raggiungimento di obiettivi ancora più ambiziosi”.

Ortolani: “Il 2022 sarà l’anno della ripresa”

A prendere il testimone sarà l’Ing. Reno Ortolani che è, insieme all’ing. Valter Baldaccini, colui che ha consentito la nascita e la crescita di questa azienda: “Sono consapevole dell’eredità che abbiamo e delle responsabilità nei confronti della nostra comunità, che vogliamo e dobbiamo salvaguardare. Il cambio di governance è un momento importante nella vita di un’azienda che, solitamente, coincide con una svolta nelle strategie e un rafforzamento della vision. Anche in questo caso, per UmbraGroup, il 2022 sarà l’anno della ripresa. Il nuovo Consiglio d’Amministrazione e i suoi delegati ereditano una grande tradizione, che parte dai nostri valori – il F.I.R.S.T. – e continua con la nostra vision di essere un partner agile, innovativo e appassionato per i nostri clienti. Come Presidente, metterò a disposizione del Gruppo tutta la mia esperienza e il mio know-how e cercherò di facilitare il dialogo interno ed esterno con tutti gli stakeholder”.

Il nuovo Cda UmbraGroup

Il nuovo CDA vedrà un team di persone composto sia da rappresentanti dei soci di maggioranza, Poliscom srl e Safin srl, che garantiscono conoscenza e continuità, che da consiglieri indipendenti, che apportano competenze complementari e preziose. A svelare i nomi è proprio l’Ing. Ortolani: “Ci saranno la dott.ssa Beatrice Baldaccini, in qualità di vicepresidente, l’Ing. Matteo Notarangelo, amministratore delegato, il dott. Leonardo Baldaccini, l’avv. Marco Rossi, l’Ing. Sonia Bonfiglioli e la dott.ssa Sara Ortolani. Un team di sette persone, agile e competente, con l’obiettivo di elaborare una visione di crescita del business garantendo l’avanguardia e la creazione di valore a lungo termine per le comunità in cui operiamo”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!