Umbra Acque avverte, "Attenti al gelo sui contatori" - Tuttoggi.info

Umbra Acque avverte, “Attenti al gelo sui contatori”

Redazione

Umbra Acque avverte, “Attenti al gelo sui contatori”

Nel caso di alloggiamenti esterni, basta un filo d'acqua aperta per evitare il peggio
Lun, 26/02/2018 - 10:25

Condividi su:


In considerazione del brusco abbassamento delle temperature, Umbra Acque S.p.A. ricorda di prestare particolare attenzione ai propri contatori ed invita, nel caso, a proteggerli con materiali isolanti.

Per proteggere i contatori, occorre utilizzare materiali isolanti come poliuretano espanso, lana e vetro. Da evitare assolutamente carta e stoffa.

Con le protezioni appropriate si abbassa molto il rischio di congelamento e rotture, con conseguenti disservizi. Inoltre, in presenza di contatori collocati nei bauletti o in nicchie esterne ai fabbricati, in locali non riscaldati o non abitati, se la temperatura esterna dovesse rimanere per più giorni al di sotto dello zero, è consigliabile lasciare che da un rubinetto fuoriesca un filo d’acqua.

E’ sufficiente una modesta quantità, evitando inutili sprechi. Umbra Acque ricorda che per eventuali emergenze è attivo il servizio segnalazioni Guasti al numero verde 800.250.445.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!