Umbertide e il valzer delle deleghe | Leonardi non ci sta - Tuttoggi.info

Umbertide e il valzer delle deleghe | Leonardi non ci sta

Redazione

Umbertide e il valzer delle deleghe | Leonardi non ci sta

L'ex assessore al commercio critica l'operato del primo cittadino: "Decisione dovuta a liti politiche"
Ven, 22/07/2016 - 13:12

Condividi su:


Mini-rimpasto nella Giunta Locchi. All’assessore renziano Paolo Leonardi è stata tolta la delega al Commercio e conferita quella ai Fondi Europei. Nello scambio di deleghe al politico umbertidese è stata affidata anche la presidenza della Commissione Pubblico Spettacolo. Il cambio di ruolo, un po’ come fa un attaccante quando viene messo in difesa, non è piaciuto al giovane esponente del Pd che ha parlato di scelte non condivisibili: “Innanzitutto ringrazio tutti i commercianti per la loro disponibilità. In questi giorni – dice Leonardi – ho ricevuto molte telefonate da molte persone e amici, che non hanno capito il perché e quali sono i motivi della revoca. Il sindaco ha i pieni poteri di dare e togliere le deleghe, anche se non condivido la sua scelta. Mi sembra chiaro che tutto questo è riconducibile a liti politiche all’interno del Pd che non fanno bene né al Pd né ai cittadini umbertidesi. Le diversità di vedute non dovrebbero influenzare le scelte dell’amministrazione. Comunque io credo che in questi due anni il nostro gruppo dei renziani abbia lavorato con serietà, disponibilità, impegno e trasparenza. Siamo consapevoli di poter camminare a testa alta e continueremo a farlo. E chiaro che è molto strano ricevere incarichi fuori Umbertide e vedersi limitare il proprio operato amministrativo nel proprio comune”.

Con l’ultima frase l’assessore Leonardi fa riferimento all’importante incarico nel settore della sanità e del sociale ricevuto dalla segreteria provinciale del Pd e alla nomina di segretario del Pd di Pietralunga: “Ringrazio il segretario provinciale Dante Andrea Rossi per l’incarico che mi ha dato in segreteria provinciale con il compito di occuparmi di argomenti così importanti come la sanità e il sociale. Per quello che riguarda la situazione di Pietralunga, già abbiamo fatto diversi incontri e cercherò di portare avanti questo importante e difficile impegno con massima serietà”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!