Umbertide, torna la “Tombola della Befana” per aiutare l’Aucc - Tuttoggi.info

Umbertide, torna la “Tombola della Befana” per aiutare l’Aucc

Redazione

Umbertide, torna la “Tombola della Befana” per aiutare l’Aucc

Il 5 gennaio avrà luogo la 26esima edizione del tradizionale appuntamento al centro San Francesco
Sab, 03/01/2015 - 13:05

Condividi su:


Il 5 gennaio 2015 torna puntuale, la “Tombola della Befana“ organizzata dal Comitato di Umbertide dell’Associazione Umbra per la lotta contro il cancro, AUCC e dalla generosità di commercianti, artigiani e aziende.

Si tratta di un appuntamento tradizionale, giunto alla sua 26esima edizione, particolarmente seguito dalla cittadinanza e finalizzato alla raccolta fondi destinati all’assistenza domiciliare a malati di cancro. L’appuntamento è presso la sala del Cento Socio-Culturale di San Francesco in Piazza San Francesco ad Umbertide a partire dalle ore 21. I premi sono stati preparati con prodotti e oggetti donati dai commercianti, dalle aziende e dagli artigiani di Umbertide e grazie alla collaborazione di tanti cittadini.

Lo slogan della serata è “tenta la fortuna ed aiuta chi è meno fortunato di te”. Tutte le occasioni sono buone per contribuire ed aiutare l’AUCC, anche una serata di divertimento come quella proposta. I fondi raccolti attraverso la Tombola di beneficenza, saranno impiegati per assicurare supporto e continuità all’assistenza oncologica domiciliare ai malati di cancro ad Umbertide e comuni limitrofi.

Da ventotto anni l’AUCC Comitato di Umbertide assiste i malati oncologici e le loro famiglie, gratuitamente e a domicilio, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compresi i festivi. Per 365 giorni l’anno è un punto di riferimento fondamentale per i tanti malati di cancro del territorio e le loro famiglie. Tutto rigorosamente gratuito nonostante gli alti costi sostenuti dall’Associazione per gli stipendi degli operator,i tra cui quattro infermieri professionali, e le spese dei mezzi messi a loro disposizione.

Il servizio, denominato Assistenza Oncologica Domiciliare prevede assistenza medica, infermieristica, psicologica, fisioterapica ed il trasporto dei pazienti presso i centri di diagnosi e terapia, è stato concepito in modo da essere un utile appoggio al medico di famiglia ed al Centro Salute, integrando così, con personale dell’Associazione, specializzato e formato, il personale del Centro Salute di Umbertide della Asl n. 1; può essere attivato attraverso il medico di famiglia o il Centro Salute di Umbertide.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!