Umbertide, telecamere di 'Medicina 33' al Centro disturbi comportamento alimentare - Tuttoggi.info

Umbertide, telecamere di ‘Medicina 33’ al Centro disturbi comportamento alimentare

Redazione

Umbertide, telecamere di ‘Medicina 33’ al Centro disturbi comportamento alimentare

Focus della trasmissione di Rai 2 sul servizio dell'ospedale altotiberino per i disturbi selettivi della prima infanzia, unico in Italia
Mar, 28/11/2017 - 12:07

Condividi su:


Una troupe del programma televisivo “Medicina 33”, in onda su Rai 2, sarà ad Umbertide il prossimo fine settimana per girare un approfondimento sui disturbi selettivi della prima infanzia, trattati all’interno dell’ospedale cittadino.

Si tratta di un servizio innovativo, il primo in Italia, che tratta i disordini alimentari in età evolutiva e che attualmente segue 35 piccoli di età compresa tra i 3 e i 10 anni; guidati da un’equipe multidisciplinare i bambini svolgono attività insieme ai propri genitori incentrate sulla manipolazione e sulla preparazione del cibo.

Le telecamere di Raidue accenderanno quindi i riflettori su tale innovativo servizio, che sarà illustrato dalla psichiatra Laura Dalla Ragione, responsabile del Servizio ambulatoriale Disturbi del comportamento alimentare, dalla neuropsichiatra infantile Paola Antonelli, dalla psicologa Ilaria Raichi e dalla coordinatrice infermieristica Francesca Rossetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!