Umbertide, strade e marciapiedi nuovi nell'area intorno alle scuole - Tuttoggi.info

Umbertide, strade e marciapiedi nuovi nell’area intorno alle scuole

Redazione

Umbertide, strade e marciapiedi nuovi nell’area intorno alle scuole

La Giunta ha deciso di impiegare così le risorse del Ministero dell'Interno per la messa in sicurezza di edifici pubblici e patrimonio comunale
Ven, 01/03/2019 - 14:26

Condividi su:


Ammontano a 100mila euro le risorse assegnate al Comune di Umbertide, dal Ministero dell’Interno, per la realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.

Gli interventi, come indirizzo deliberato dalla Giunta, saranno concentrati sulla sicurezza e sulla viabilità dell’area individuata nella zona che va dalla rotatoria, all’incrocio tra viale Unità di Italia e via Roma, fino alla mini rotatoria posta all’incrocio tra via Martiri della Libertà e via Morandi. In tale area, vitale e centrale della città, sorgono scuole ed edifici pubblici, quali la scuola secondaria di primo grado “Mavarelli-Pascoli”, l’edificio della Fabbrica Moderna, il Campus “Leonardo Da Vinci”, oltre alla costruenda scuola di infanzia “Marcella Monini”.

Nel dettaglio della sicurezza, la delibera prevede l’intervento di risanamento dei marciapiedi, posti in adiacenza alla scuola media “Mavarelli-Pascoli”, lato piazza Marx, che presentano affioramento di radici e sconnessioni diffuse. Inoltre sarà programmato il rifacimento del parcheggio nei pressi della scuola media, lato via Roma, completamente danneggiato dalle radici dei pini. A seguire il rifacimento di via Tusicum (che presenta un fondo stradale pericoloso) e del manto stradale su tutta l’area interessata dai lavori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!