Umbertide, ripresa l’attività del centro di raccolta dei rifiuti di Madonna del Moro - Tuttoggi.info

Umbertide, ripresa l’attività del centro di raccolta dei rifiuti di Madonna del Moro

Redazione

Umbertide, ripresa l’attività del centro di raccolta dei rifiuti di Madonna del Moro

Mer, 09/01/2013 - 13:44

Condividi su:


L’Ufficio Ambiente del Comune di Umbertide comunica che è ripresa regolarmente l’attività del centro di raccolta di via Madonna del Moro. Ieri pomeriggio infatti la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini ha firmato l'ordinanza che consente il conferimento in discarica dei rifiuti urbani, sbloccando la situazione che si era venuta a creare in seguito alla mancata proroga del provvedimento ministeriale.
“In assenza delle disposizioni statali che hanno determinato l’entrata in vigore del divieto di smaltimento in discarica dei rifiuti di elevato potere calorifico e per scongiurare l’insorgere di una situazione di reale emergenza igienico-sanitaria, oltre che l’interruzione di un pubblico servizio, – è scritto in una nota della Regione – la presidente Catiuscia Marini ha firmato un'ordinanza con la quale si dispone che, per 30 giorni dalla data della presente, sono ammessi in discarica i rifiuti urbani e i rifiuti derivanti dal trattamento dei rifiuti urbani”. E’ quindi tornato alla normalità anche il servizio di raccolta dei rifiuti e di spezzamento meccanico delle strade.

Articoli correlati: Crisi rifiuti in Alto Tevere. Stop al conferimento in discarica

Emergenza rifiuti: La proroga non arriva. Regione corre ai ripari – Rometti: “una svista del Ministero” – La nota della Governatrice (nei Commenti)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!