Umbertide, Officina Ex Fcu, La crisi preoccupa 25 operai - Tuttoggi.info

Umbertide, Officina Ex Fcu, La crisi preoccupa 25 operai

Davide Baccarini

Umbertide, Officina Ex Fcu, La crisi preoccupa 25 operai

In mattinata avrà luogo un incontro tra i vertici di Umbria Mobilità e le rappresentanze sindacali
Gio, 11/09/2014 - 11:15

Condividi su:


L’attuale congiuntura economica sta preoccupando anche i 25 lavoratori rimasti dell’officina riparazioni di Umbertide dell’ex Ferrovia Centrale Umbra.

Tali sono i timori che, nella mattinata odierna, avrà luogo persino un incontro tra i vertici dell’azienda e le rappresentanze sindacali dell’officina per discutere dell’ “eventuale” futuro e per sapere quanto Umbria Mobilità sia interessata al loro destino.

Gli addetti ai lavori lamentano il fatto che l’azienda ricorra spesso e volentieri ad altre imprese esterne mentre il personale interno è decisamente carente e poco seguito.

A gran voce gli operai dichiarano quindi come l’esternalizzazione dei servizi sia antieconomica, quando “in casa” si dispone di professionalità altamente specializzate. La stessa struttura dell’officina, ormai deteriorata dal tempo, avrebbe bisogno di varie riparazioni, a partire dal tetto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!