Umbertide istituisce la "Delega alle Frazioni" / Più potere ai piccoli centri - Tuttoggi.info

Umbertide istituisce la “Delega alle Frazioni” / Più potere ai piccoli centri

Redazione

Umbertide istituisce la “Delega alle Frazioni” / Più potere ai piccoli centri

L’amministrazione intende ottenere il massimo da tutto il territorio comunale / Iniziative e progetti in mano all’assessore Violini
Ven, 19/09/2014 - 15:14

Condividi su:


L’Amministrazione Comunale di Umbertide ha deciso di valorizzare le frazioni nel miglior modo possibile e lo ha fatto istituendo addirittura una delega assessorile specifica, da oggi affidata all’assessore Raffaella Violini.

La delega alle Frazioni si pone l’obiettivo di aprire una nuova fase fatta di ascolto e condivisione dei bisogni e dei problemi dei cittadini, sfruttando tutto il territorio comunale e le sue esigenze come elemento di ricchezza.

L’Amministrazione umbertidese vuole anche potenziare le frazioni stesse, dotandole di servizi e infrastrutture, per far sì che anche nelle periferie sia sempre più facile muoversi, informarsi, organizzare il proprio tempo libero e partecipare attivamente alla vita cittadina.

E’ per questo che verranno valutate iniziative come il “Bistrot di paese”: con quest’ultima proposta, infatti, negozi, ristoranti e alberghi diventeranno botteghe multifunzionali e spazi di degustazione, in grado di fornire informazioni turistiche ai visitatori e proporre loro i prodotti tipici del territorio.

Il progetto offre quindi prospettive di sviluppo e visibilità a quei piccoli centri abitati che ben incarnano il concetto di stile di vita “slow”, sempre più ricercato dai turisti, immersi in un contesto ambientale e naturale integro, caratterizzato da produzioni artigianali di pregio e da prodotti agroalimentari a chilometro zero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!