Umbertide, inaugurato il nuovo stabilimento S.M.R.E. - Tuttoggi.info

Umbertide, inaugurato il nuovo stabilimento S.M.R.E.

Redazione

Umbertide, inaugurato il nuovo stabilimento S.M.R.E.

Nuova struttura di 2000 mq a Montecastelli / L’azienda si espande per far fronte al numero crescente di ordini di macchinari industriali
Dom, 05/10/2014 - 10:49

Condividi su:


E’ stato inaugurato ieri pomeriggio, sabato 4 ottobre, il secondo stabilimento della S.M.R.E. Engineering, azienda italiana specializzata nello sviluppo e nella costruzione di macchine industriali ad alto contenuto tecnologico, che ha raddoppiato i suoi spazi produttivi realizzando una nuova struttura di 2.000 mq, in continuità con la sede esistente a Montecastelli di Umbertide (Pg) dove sono state ospitate le business units S.M.R.E. Electric Mobilitye S.M.R.E. Electronics & Software.

La cerimonia di inaugurazione ha visto la presenza di numerosi rappresentanti del mondo imprenditoriale locale e nazionale e di rappresentanti delle istituzioni del territorio, tra cui la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il parlamentare Giampiero Giulietti e il sindaco del Comune di Umbertide Marco Locchi. Gli ospiti sono stati accolti da Samuele Mazzini, fondatore e CEO di S.M.R.E. che, insieme al suo staff, ha accompagnato i visitatori all’interno dello stabilimento, che oggi, con la nuova struttura, raggiunge i 4.900 mq di superficie coperta. Nell’area produttiva dell’azienda, Mazzini ha illustrato il piano industriale di S.M.R.E.; il suo intervento è stato seguito dal contributo di Sergio Buonanno, Managing director  Fondi Diretti di Idea Capital Funds sgr SpA e dai saluti delle autorità.

L’apertura del nuovo stabilimento si è resa necessaria per far fronte al numero crescente di ordini di macchinari industriali e alla realizzazione di macchine di dimensioni sempre maggiori. Inoltre la struttura risponde anche alla necessità di dare una collocazione alla nuova divisione Electronics & Software e, ospitando anche la business unit S.M.R.E. Electric Mobility, favorire lo sviluppo delle attività legate alla mobilità alternativa (disegno e costruzione di motori elettrici ed ibridi), settore attualmente in forte espansione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!