Umbertide, Il sindaco Locchi incontra l’imprenditore Abdulla Al Nowais - Tuttoggi.info

Umbertide, Il sindaco Locchi incontra l’imprenditore Abdulla Al Nowais

Redazione

Umbertide, Il sindaco Locchi incontra l’imprenditore Abdulla Al Nowais

Gio, 27/02/2014 - 14:48

Condividi su:


Il sindaco Marco Locchi ha ricevuto in Comune la visita di Abdulla Al Nowais, chief executive officer (Ceo) di Al Nowais Group, compagnia con sede ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, che opera in molteplici settori, dal gas al petrolio, dall’edilizia ai trasporti. Abdulla Al Nowais si trovava ad Umbertide insieme a Paolo Greco, direttore commerciale per l’Italia della compagnia aerea con sede ad Abu Dhabi Etihad Airways, per fare visita ad alcune imprese del territorio di particolare interesse al fine di verificare la possibilità di stabilire rapporti commerciali ed economici con quelle che possono essere definite delle vere e proprie eccellenze dell’Alto Tevere. Dopo essere stato accolto nella Residenza Comunale, il Ceo di Al Nowais Group e Paolo Greco si sono infatti recati all’Istituto di riabilitazione Prosperius Tiberino, fiore all’occhiello nel campo della riabilitazione neurologica e ortopedica, dove gli ospiti hanno potuto ammirare l’avveniristico esoscheletro Ekso in funzione, per poi proseguire la visita presso l’azienda Giunti SpA dell’ing. Pietro Giunti, leader in Europa nella produzione di materiale per l’irrigazione, e l’azienda specializzata in articoli per parrucchieri Kemon SpA. La visita ad Umbertide di Abdulla Al Nowais è stata possibile grazie ai contatti stabiliti negli Emirati Arabi Uniti dall’artista umbertidese Emanuele Ventanni la cui arte è molto conosciuta ad Abu Dhabi, dove in più occasioni ha avuto la possibilità di esporre le sue opere insieme al figlio Samuele.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!