Umbertide, centro storico si trasforma in spiaggia | Torna il torneo "RoccaBeach" - Tuttoggi.info

Umbertide, centro storico si trasforma in spiaggia | Torna il torneo “RoccaBeach”

Redazione

Umbertide, centro storico si trasforma in spiaggia | Torna il torneo “RoccaBeach”

Da giovedì 4 luglio a domenica 14 ben 11 giorni di gare, musica e intrattenimento all'ombra della Rocca
Dom, 30/06/2019 - 10:16

Condividi su:


Dopo la fortunata edizione dell’anno scorso, la prima organizzata dal Volley Umbertide nella suggestiva cornice del centro storico di Umbertide, torna il torneo RoccaBeach, con 11 giorni di gare, tante novità e sorprese da giovedì 4 luglio a domenica 14.

Innanzitutto, anche in virtù delle recenti modifiche regolamentari, ben quattro giornate saranno riservate alla tappa del primo Campionato Territoriale Fipav, riservato ai beachers categoria under 16, sia maschile che femminile. Per questo torneo giovanile potranno “accoppiarsi” anche atleti tesserati con società diverse. Ognuno, senza distinzione di età e livello di gioco, avrà comunque la possibilità di cimentarsi sulla sabbia dell’arenile appositamente allestito dalla società umbertidese. Ci sarà il 4×4 misto open e under 18 (almeno due donne e un uomo in campo), ma anche un 3×3 misto open (almeno una rappresentante del gentil sesso in campo) riservato agli atleti più navigati.

Un programma molto ricco, impreziosito dalla presenza di testimonial d’eccezione, provenienti non solo dal mondo della pallavolo, ma anche di altri sport, che all’occorrenza si misureranno all’ombra della Rocca medievale. Una serata sarà dedicata alla raccolta fondi in favore dell’associazione di Giacomo Sintini, che pure ha assicurato la sua presenza a dare un cambio d’eccezione agli atleti in campo. E non è tutto, perché a fianco del campo principale, verrà allestito un campo di mini volley in materiale sintetico, mentre anche gli under 14, 13 e 12 avranno la possibilità di calcare la sabbia. Il tutto contornato dalla possibilità di gustare specialità locali, fritto di pesce, o anche solo bere una buona birra a bordo campo o sotto le strutture mobili appositamente installate. E immancabile sarà la musica e l’intrattenimento per godere in pieno di queste serate estive, che non hanno nulla da invidiare a quelle marittime.

Partner della kermesse sono il Comune di Umbertide, che ha concesso il patrocinio, e con il quale la società organizzatrice da diverso tempo collabora strettamente, la Fipav umbra, che dal canto suo ha concesso la possibilità di disputare la tappa del Campionato territoriale e i generosi sponsor che hanno contribuito. Il divertimento è assicurato e nel fervore dei preparativi, sono già numerose le coppie e le squadre già iscritte per le battaglie sulla spiaggia umbertidese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!