Ultimi quattro giorni di eventi per l'Ottobre Trevano, in scena il Medioevo - Tuttoggi.info

Ultimi quattro giorni di eventi per l'Ottobre Trevano, in scena il Medioevo

Redazione

Ultimi quattro giorni di eventi per l'Ottobre Trevano, in scena il Medioevo

Gio, 25/10/2012 - 08:00

Condividi su:


Ancora quattro giorni per gli “Appuntamenti d’autunno” a Trevi: il ricco cartellone dell’Ottobre trevano infatti, ripartirà da oggi per concludersi domenica. Tra le iniziative – organizzate da Ente Palio dei terzieri, Pro loco e Comune di Trevi – le “Scene di vita medievale” alla riscoperta delle tradizioni storiche trevane, in programma sabato 27 alle 18.30 e domenica 28 alle 17 nel cuore del borgo. Per le vie del centro storico – illuminate per l’occasione con lumi e candele – attori e figuranti, in costumi 1300, metteranno in scena diversi momenti di vita quotidiana del passato. Tra gli appuntamenti, anche una rassegna cinematografica a cura dell’Istituto comprensivo “Tommaso Valenti” , dedicata a “Il cibo degli altri”. Oggi alle 17.30 al teatro Clitunno, verrà proiettato il film “Pranzo di Babette” tratto dall’omonimo racconto di Karen Blixen. Inoltre, sabato 27 alle 17.30 – alla chiesa di san Francesco – ci sarà la presentazione del libro di Carlo Roberto Petrini: “San Miliano. Culto e iconografia del patrono di Trevi” alla quale cui interverrà Fabio Marcelli, docente del dipartimento di Scienze umane e della formazione dell’Università degli Studi di Perugia. Infine – domenica 28 ottobre – in piazza Mazzini, andranno in scena – per tutto il giorno – la “Castagnata e antichi sapori”, il mercato del contadino e quello delle pulci e dell’antiquariato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!