Ultimatum FdI a Lega: Masselli o divisi | Aggiornamento: c'è la candidatura - Tuttoggi.info

Ultimatum FdI a Lega: Masselli o divisi | Aggiornamento: c’è la candidatura

Luca Biribanti

Ultimatum FdI a Lega: Masselli o divisi | Aggiornamento: c’è la candidatura

Gio, 30/03/2023 - 05:00

Condividi su:


FdI mostra i muscoli e lancia l'ultimatum alla Lega sul candidato sindaco di Terni. Oggi la giornata decisiva

E’ ufficiale la candidatura a sindaco di Orlando Masselli per Fratelli d’Italia. L’annuncio arriva dal coordinatore regionale di FdI, Franco Zaffini, che presenterà l’assessore comunale quale candidato sindaco alle ore 12,30 di oggi a palazzo Spada.

[aggiornamento alle ore 10.58]


Nella sera di ieri, 29 marzo, durante l’ennesimo tavolo al quale hanno preso parte i vertici del centrodestra per cercare una candidatura condivisa per il sindaco di Terni, FdI ha lanciato il suo ultimatum alla Lega: puntare su Masselli o c’è il rischio di andare divisi. Oggi, 30 marzo, sarà la giornata decisiva e alla Lega tocca la scelta più difficile: restare ferma su Latini (sembra infatti che FdI non voglia altri candidati rispetto al sindaco uscente – quindi ‘bocciate’ le candidature di Alessandrini e Melasecche) o accettare la candidatura di Masselli. Forza Italia ha cercato di mediare, ma il partito della Meloni si è mostrato irremovibile nelle sue posizioni.

Masselli-Latini, ‘duello fratricida’

Qualora anche il tavolo di oggi non dovesse avere esito positivo, si profilerebbe concreta la possibilità di un ‘duello fratricida’ tra Masselli e Latini, situazione che renderebbe ancora più complicato lo scenario politico attuale. Anche nel centrosinistra, infatti, si profila una doppio candidato sindaco, con Fiorelli (M5S) e Kenny (PD), e mai il ballottaggio sarà decisivo come in questa tornata elettorale per decidere le sorti di Palazzo Spada.

Articolo in aggiornamento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!