Afor cerca gestore per albergo - ristorante in area naturale protetta - Tuttoggi.info

Afor cerca gestore per albergo – ristorante in area naturale protetta

Redazione

Afor cerca gestore per albergo – ristorante in area naturale protetta

Gio, 25/04/2024 - 08:52

Condividi su:


Procedura di evidenza pubblica per concedere in uso pluriennale il complesso albergo-ristorante di San Vito in Monte

L’Afor Umbria – Ente gestore dei beni appartenenti al demanio e al patrimonio agro-forestale regionale – ha indetto una nuova procedura di evidenza pubblica per concedere in uso pluriennale il complesso albergo-ristorante di San Vito in Monte, nel Comune di San Venanzo (TR).

Situato all’interno di un’Area Naturale Protetta (Monte Peglia e Selva di Meana), nonché bene di interesse storico-ambientale, il complesso è composto da due corpi di fabbrica principali, affacciati su un cortile ed un giardino interni ad uso esclusivo. L’accesso al ristorante è lungo la provinciale 105, di fronte a piazza San Giuseppe mentre quello all’albergo si trova su una piazzetta laterale interna del centro storico.

La costruzione risale al 1800, appartenuta in epoche diverse a due famiglie nobili locali. La particolare posizione geografica e panoramica ha fatto sì che, sin dal passato, sia stata località di villeggiatura e meta assidua di visitatori. Il complesso edilizio si sviluppa su 4 piani che comprendono al piano terra un bar-ristorante e nei restanti piani stanze e servizi dell’albergo. Ristrutturato più volte nel corso degli anni, ha svolto sempre la sua naturale funzione di struttura ricettiva e ristorazione.

L’albergo-ristorante verrà concesso nello stato di fatto in cui si trova, salvo la realizzazione di alcuni interventi a carico dell’Agenzia Forestale Regionale, e dovrà essere adibito ad attività turistico-ricettiva. La richiesta di partecipazione alla procedura di evidenza pubblica dovrà pervenire all’Afor entro le ore 12 del giorno 27 maggio 2024. La documentazione amministrativa necessaria è allegata all’avviso pubblicato sul sito www.afor.umbria.it alla sezione ‘Bandi e Avvisi’ (https://tinyurl.com/27tyccwm).

Possono partecipare persone fisiche, imprese individuali, società commerciali o cooperative, associazioni, fondazioni, consorzi ordinari di concorrenti, consorzi stabili costituiti anche in forma di società consortili. Il canone posto a base d’asta è stabilito in 6.000 euro annui. La durata proposta per la concessione dovrà essere compresa tra un minimo di 20 e un massimo di 30 anni. La graduatoria dei partecipanti – stilata da un’apposita commissione giudicatrice – sarà pubblicata sul sito web dell’Agenzia Forestale Regionale (Sezione Bandi e Avvisi).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!