Sarà una serata importante quella di giovedì 9 luglio per l'Uc Foligno. La società guidata dal presidente Alfredo Molendi e dal vicepresidente Giuseppe Donati è infatti riuscita a organizzare nel centro storico di Foligno il 1° “Speed Skill Città di Foligno” – Trofeo “Autonoleggio per Cerimonie Falcinelli Monia”, gara valida per il Trofeo “Umbria Speed Skill 2009” e per il Trofeo “Procacci Ediliza”.
Era da tempo che la società aspirava a organizzare un evento sportivo giovanile che potesse svolgersi interamente dentro le mura cittadine. E ora, grazie a questa manifestazione, bambini e genitori di tutta l'Umbria potranno trascorrere una bella serata di sport e divertimento nella splendida cornice del centro della Città della Quintana.
«Sarà una serata importante – sottolinea il presidente Molendi – che contribuirà a portare gente nel centro storico e a promuovere le bellezze di Foligno».
La manifestazione prenderà il via alle 20. Questa è l'ultima gara del calendario organizzativo 2009 dell'Uc Foligno, che quest'anno ha già messo in piedi sei manifestazioni che hanno richiamato centinaia e centinaia di persone. Un grande sforzo che ha però ripagato la società con eventi di alto livello come la Due giorni ciclistica spellana e il Trofeo Festa Democratica a Sterpete.