Ucraina, Fondazione Carit aderisce a campagna ACRI - Tuttoggi.info

Ucraina, Fondazione Carit aderisce a campagna ACRI

Redazione

Ucraina, Fondazione Carit aderisce a campagna ACRI

Gio, 17/03/2022 - 10:27

Condividi su:


Guerra Russia-Ucraina, la Fondazione Carit aderisce a iniziativa ACRI e si prenderà carico dei bisogni dei cittadini ucraini presenti a Terni

Anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni in campo per il popolo ucraino. L’Acri, l’Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio, ha infatti approvato lo stanziamento di due milioni di euro a valere sulle disponibilità del “Fondo Nazionale Iniziative Comuni” per i primi interventi di emergenza umanitaria, sanitaria e sociale in favore dell’Ucraina. Un fondo a cui partecipa anche la Fondazione Carit che impegnerà la sua quota proporzionale proprio in favore dell’accoglienza dei profughi ucraini in fuga dalla guerra arrivati nel territorio ternano in questi giorni.

“Armi tacciano”

“Come Fondazione Carit – spiega il presidente, il professor Luigi Carlini – aderiamo all’iniziativa nazionale promossa da Acri nella speranza che le armi tacciano e che prevalga al più presto la via del dialogo. Ora è urgente prendersi cura delle donne, dei bambini e degli uomini che fuggono dalla guerra e le Fondazioni di origine bancaria da questo punto di vista sono pronte a mobilitarsi. E lo è anche la Fondazione Carit che farà la propria parte per il territorio di competenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!