Ucraina, 40 profughi a Rasiglia nelle strutture della Caritas | VIDEO

Ucraina, 40 profughi a Rasiglia nelle strutture della Caritas | VIDEO delle testimonianze

Redazione

Ucraina, 40 profughi a Rasiglia nelle strutture della Caritas | VIDEO delle testimonianze

Mer, 16/03/2022 - 17:31

Condividi su:


Il saluto del vescovo Domenico Sorrentino

Sono circa 40 i profughi ucraini accolti nella casa per ferie di Rasiglia dove la diocesi di Foligno, in collaborazione con quella di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, ha dato il via alla prima accoglienza di donne e bambini sfuggiti ai bombardamenti.

Il saluto del vescovo Sorrentino

Nei giorni scorsi la cerimonia di accoglienza, durante la quale il vescovo Domenico Sorrentino ha voluto portare il proprio saluto, insieme allo staff delle due diocesi, che hanno organizzato una festa di compleanno per i cinque anni della piccola Caterina.

Il racconto del dramma

Nel racconto di alcuni sfollati il dramma della guerra, le difficoltà per arrivare qui, le immagini di dolore e sofferenza che hanno caratterizzato il loro viaggio. Il vescovo ha dato un caloroso benvenuto: “Sentitevi in famiglia perché c’è un’unica sola grande famiglia, quella dell’umanità, a cui tutti apparteniamo“. Al momento la maggior parte dei profughi arrivati, tra Foligno e Assisi, sono privati che si sono ricongiunti a familiari e amici da anni in Italia ma da lunedì prossimo il numero dovrebbe crescere sensibilmente.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!