Ubriaco e violento, 28enne tenta di entrare in casa ma sbaglia civico - Tuttoggi.info

Ubriaco e violento, 28enne tenta di entrare in casa ma sbaglia civico

Redazione

Ubriaco e violento, 28enne tenta di entrare in casa ma sbaglia civico

Denunciato dal proprietario di casa, polizia sul posto
Lun, 18/07/2016 - 14:43

Condividi su:


Intervento delle Volanti della polizia alle 3 di notte nella zona della stazione Fontivegge di Perugia: un residente ha denunciato di sentire dei forti rumori di qualcuno che con violenza voleva entrare in casa sua. Gli agenti sono allora intervenuti celermente e hanno notato un cittadino di colore allontanarsi dalla casa. I poliziotti sono però riusciti a bloccarlo.

L’uomo era evidentemente ubriaco: anche l’alito emanava un forte odore di vino. Parlava molto e barcollava. Gli agenti decidono di portarlo in Questura per degli accertamenti e hanno contattato all’uomo che aveva sporto denuncia per effettuare il riconoscimento della persona bloccata. Era lui: si trattava proprio dell’uomo che poco prima aveva visto, dallo spioncino, scuotere energicamente il portoncino blindato della propria abitazione. Lo aveva visto anche scuotere energicamente l’inferriata di protezione della porta finestra sita nel giardino.

Non vi erano segni di effrazione né sul portoncino d’ingresso dell’abitazione né sull’inferriata di protezione della porta finestra del giardino; dalla perquisizione dell’indagato non è stato ritrovato alcun arnese utile allo scasso. L’uomo ha comunque deciso di sporgere immediatamente querela contro il cittadino extracomunitario, un 28enne nigeriano, privo di precedenti, residente in zona; è stato indagato, in stato di libertà, per il reato di tentata violazione di domicilio. All’alba, ormai ripresosi dal suo stato di ebbrezza, ha lasciato la Questura; non è escluso che l’uomo, in realtà, fosse intenzionato a rientrare nella propria abitazione ma, ubriaco, ha confuso la via e il civico.

©Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!