Ubriaco provoca incidente e prende a pugni poliziotto - Tuttoggi.info

Ubriaco provoca incidente e prende a pugni poliziotto

Redazione

Ubriaco provoca incidente e prende a pugni poliziotto

L'agente è stato trasferito al pronto soccorso e l'uomo è stato denunciato
Gio, 14/05/2020 - 13:59

Condividi su:


Si è messo alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, è andato a sbattere con l’auto e infine ha aggredito il poliziotto che era intervenuto per prestargli soccorso.

I fatti

E’ quanto è accaduto alcuni giorni fa ad Orvieto, con protagonista un quarantenne orvietano che si era messo alla guida per andare dal centro verso il quartiere di Ciconia.

Durante il tragitto, ha perso il controllo del veicolo ed è andato a sbattere con violenza sul marciapiede. L’urto ha provocato il distacco netto della ruota anteriore e l’auto si è bloccata in mezzo alla strada; testimone dell’evento è stato un poliziotto orvietano, che stava rientrando a casa dopo aver terminato il turno di servizio.

Aggressione a poliziotto

L’agente, in divisa, si è fermato a soccorrere l’automobilista, in stato visibilmente alterato, ma il suo gesto è stato contraccambiato da ingiurie ed improperi.

Il poliziotto, si è reso conto che l’uomo era sotto l’influsso dell’alcol ed ha richiesto l’intervento di una pattuglia ed a quel punto è stato colpito da un pugno in faccia da parte dell’automobilista.

Sul posto è subito intervenuta una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto che ha effettuato l’alcoltest, con il quale si è accertato che il quarantenne orvietano aveva un tasso alcolemico molto superiore ai limiti consentiti.

Denuncia

L’agente ferito è stato portato al pronto soccorso, mentre l’aggressore, risultato gravato da precedenti penali, è stato denunciato per violenza, oltraggio e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, nonché per guida sotto l’influenza dell’alcool; inoltre è stato segnalato alla Prefettura per l’avvio del procedimento della sospensione della patente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!