L'uomo ubriaco si è dato alla fuga per le vie di Foligno, fermato dai carabinieri in via Garibaldi ha cercato di opporsi al controllo
Visibilmente ubriaco, al rifiuto del personale del bar in cui si era recato di servirgli da bere, ha iniziato a minacciare gli altri clienti presenti all’esterno del locale brandendo un coltello. È successo venerdì sera a Foligno, in via Gramsci. Una situazione segnalata al 112, con i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Foligno che sono giunti sul posto.
All’arrivo sul posto dei militari dell’Arma, però, l’uomo – rivelatosi poi essere uno straniero – si era dileguato, andandosene con un monopattino tra i vicoli del centro, stando a quanto riferito dalle persone presenti.
I carabinieri si sono dunque messi alla ricerca dell’uomo, intercettandolo mentre percorreva a piedi via Garibaldi. Sottoposto ad un controllo, ha iniziato ad assumere atteggiamento ostile, pronunciando frasi minacciose ed agitando le braccia per opporsi al controllo. È stato dunque dichiarato in stato di arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma. Nel corso dell’udienza presso il Tribunale di Spoleto, l’arresto è stato convalidato e gli è stato applicato il provvedimento dell’obbligo di firma giornaliero.
(foto di repertorio)