Ubriaco alla guida provoca incidente con sei feriti

Ubriaco alla guida provoca incidente con sei feriti

Redazione

Ubriaco alla guida provoca incidente con sei feriti

Mer, 24/08/2022 - 12:46

Condividi su:


Un conducente è stato trovato con il tasso alcolemico tre volte sopra il consentito

Ubriaco, con tasso alcolemico tre volte superiore al consentito, provoca incidente con sei feriti. Intervento dei carabinieri della Sezione Radiomobile di Foligno. A carico di uno dei conducenti è risultato un tasso alcolemico tre volte superiore il limite consentito.

Lo scontro sul rettilineo

Lo scontro era avvenuto in un tratto rettilineo con il conducente che con la sua auto avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta di marcia andando ad urtare l’auto proveniente nel senso contrario. Sulla vettura investita, viaggiava una famiglia di turisti. Per buona sorte la velocità moderata di entrambi ha limitato l’entità dei danni e le lesioni sono riconducili a pochi giorni di prognosi. Il conducente risultato positivo all’alcoltest è stato deferito alla Procura della Repubblica di Spoleto per l’ipotesi di guida in stato di ebbrezza alcolica. La patente di guida è stata ritirata ed il suo veicolo sequestrato amministrativamente ai fini della confisca.

Alla guida con una patente non italiana

Sempre i militari della Sezione Radiomobile hanno sanzionato un cittadino straniero, residente in Italia da oltre un anno che guidava il veicolo facendo uso della sola patente rilasciata dallo Stato di origine; è necessario infatti che un cittadino non comunitario, una volta ottenuta la residenza in Italia, per poter guidare, provveda, nell’arco di un anno, alla conversione della propria patente di guida estera, qualora ciò sia consentito da accordi convenzionali tra gli Stati, oppure ottenere una patente di guida rilasciata in Italia. Multa anche per chi aveva causato il danneggiamento della segnaletica stradale inviando la segnalazione all’Ente proprietario della stessa per la richiesta risarcitoria.

Mancata precedenza

Multa poi per un conducente di veicolo che non aveva osservato il segnale di dare la precedenza; lo stesso si è immesso nel flusso della circolazione omettendo di arrestarsi allo stop causando, con la sua condotta, pericolo per la circolazione stradale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!