Ubriaco alla guida, rischia di investire passanti e poi scappa alla polizia: denunciato 24enne - Tuttoggi.info

Ubriaco alla guida, rischia di investire passanti e poi scappa alla polizia: denunciato 24enne

Redazione

Ubriaco alla guida, rischia di investire passanti e poi scappa alla polizia: denunciato 24enne

Mar, 14/11/2023 - 12:49

Condividi su:


Il 24enne, già noto agli uffici di polizia, è stato dunque denunciato per guida in stato di ebbrezza, resistenza a Pubblico Ufficiale e fuga.

Era ubriaco alla guida il giovane che, alla guida di un’auto ad alta velocità lungo via Eugenio Chiesa a Terni, ha rischiato di investire alcuni passanti. A fermarlo sono stati gli operatori della polizia stradale e della guardia di finanza durante i controlli interforze che si sono tenuti tra venerdì e sabato.

Alla guida del veicolo che procedeva ad alta velocità nella centrale via cittadina c’era un 24enne, residente a Perugia, in stato visibilmente alterato. Il giovane è risultato positivo all’etilometro “alcoblow” e, a quel punto, i poliziotti della stradale lo hanno informato della sua facoltà di avvalersi di un legale, facoltà che il ragazzo ha rifiutato. Il successivo accertamento all’alcoltest ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 2,07 g/l e di poco inferiore dopo la seconda prova.

 La Guardia di Finanza ha chiesto se avesse dello stupefacente con sé e il giovane ha consegnato 0.59 grammi di hashish, motivo per cui è scattata anche la segnalazione alla locale Prefettura come assuntore. Dagli accertamenti della Stradale è anche emerso che il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa e già sottoposto a sequestro. Durante il controllo, mentre il poliziotto tentava di farlo salire a bordo dell’auto della polizia, il giovane è riuscito a darsi alla fuga. E’ rimasto invece sul posto, vicino all’auto poi sequestrata, un altro ragazzo che era con lui in auto. Il 24enne, già noto agli uffici di polizia, è stato dunque denunciato per guida in stato di ebbrezza, resistenza a Pubblico Ufficiale e fuga.

Durante i controlli interforze – che hanno coinvolto anche carabinieri e vigili urbani oltre a polizia e finanza – effettuati a Terni, sono state identificate 32 persone, 23 i veicoli controllati, inoltre è stato controllato un esercizio pubblico; 14 sono state le violazioni al Codice della Strada rilevate per soste irregolari ed uno straniero fermato è stato invitato a presentarsi presso l’Ufficio immigrazione della questura per regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale. Inoltre, la polizia locale ha controllato 8 ciclomotori, uno dei quali è stato sopposto a fermo amministrativo per 60 giorni.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!