Ubriaco al volante, provoca incidente a catena sul Raccordo

Ubriaco al volante, provoca incidente a catena sul Raccordo

Redazione

Ubriaco al volante, provoca incidente a catena sul Raccordo

Mar, 19/07/2022 - 09:48

Condividi su:


L'uomo di 29 anni ha tamponato una vettura che è finita addosso a un'altra | Denunciato dalla polizia stradale

Aveva un tasso alcolemico due volte il limite consentito il 29enne che nel pomeriggio di lunedì ha provocato un incidente a catena sul Raccordo autostradale Perugia – Bettolle.

Dopo essersi accertati dello stato di salute degli automobilisti coinvolti, gli agenti della polizia stradale di Perugia hanno proceduto ad effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. È emerso che il conducente che aveva originato il tamponamento a catena, probabilmente a causa di una distrazione, aveva urtato il veicolo che lo precedeva che, a sua volta, era andato ad impattare contro un’altra auto.

Una volta identificato il responsabile dell’incidente, un cittadino romeno classe 1993, che, sin da subito, ha mostrato evidenti segni di alterazione psicomotoria, gli agenti lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha dato esito positivo, evidenziando appunto un tasso alcolemico due volte superiore al limite consentito.

Per questo motivo, il 29enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida.

(foto di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!