L'uomo di 29 anni ha tamponato una vettura che è finita addosso a un'altra | Denunciato dalla polizia stradale
Aveva un tasso alcolemico due volte il limite consentito il 29enne che nel pomeriggio di lunedì ha provocato un incidente a catena sul Raccordo autostradale Perugia – Bettolle.
Dopo essersi accertati dello stato di salute degli automobilisti coinvolti, gli agenti della polizia stradale di Perugia hanno proceduto ad effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. È emerso che il conducente che aveva originato il tamponamento a catena, probabilmente a causa di una distrazione, aveva urtato il veicolo che lo precedeva che, a sua volta, era andato ad impattare contro un’altra auto.
Una volta identificato il responsabile dell’incidente, un cittadino romeno classe 1993, che, sin da subito, ha mostrato evidenti segni di alterazione psicomotoria, gli agenti lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha dato esito positivo, evidenziando appunto un tasso alcolemico due volte superiore al limite consentito.
Per questo motivo, il 29enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida.
(foto di archivio)