Ubriaco, aggredisce moglie e figlio che si rifugia dai vicini: fermato dalla polizia

Ubriaco, aggredisce moglie e figlio che si rifugia dai vicini: fermato dalla polizia

Redazione

Ubriaco, aggredisce moglie e figlio che si rifugia dai vicini: fermato dalla polizia

Sab, 05/02/2022 - 10:51

Condividi su:


Polizia interviene in una casa di Spoleto per marito violento e ubriaco e l'uomo aggredisce gli agenti alle spalle: ammanettato

Ubriaco, in piena notte, come una furia ha aggredito la moglie e rotto il tablet al figlio e poi si è scagliato contro gli agenti intervenuti sul posto. E’ successo a Spoleto, dove la polizia è intervenuta dopo la telefonata al 112 di un cittadino che segnalava una lite in famiglia in atto.

Giunti immediatamente sul posto, gli operatori hanno trovato moglie e marito in strada, all’esterno dalla loro abitazione. L’uomo, pregiudicato per maltrattamenti in famiglia, si è presentato in evidente stato di agitazione, visibilmente ubriaco, e fin da subito ha mostrato un atteggiamento oppositivo e aggressivo, rifiutando di fornire le proprie generalità agli agenti e rivolgendo loro insulti.

Dopo aver momentaneamente riportato l’uomo alla calma, i poliziotti hanno appreso dalla moglie che il marito era tornato a casa ubriaco e, fin da subito, aveva mostrato atteggiamenti violenti nei suoi confronti. Questo atteggiamento era proseguito anche nel corso della nottata, quando, dopo aver svegliato la moglie e il figlio, senza motivo, aveva scagliato a terra, danneggiandolo, il tablet del ragazzo.

Il minore, terrorizzato dal comportamento del padre, aveva iniziato a piangere e, approfittando di un momento di distrazione, era uscito dall’abitazione per rifugiarsi a casa dei vicini.

Vista la situazione, la donna ha chiesto agli agenti di accompagnarla dentro casa per prendere i propri effetti personali e poter passare la notte lontano dal marito. È stato quando i poliziotti si sono avviati verso l’appartamento, che sono stati aggrediti alle spalle dallo straniero. Dopo averli afferrati, li ha spinti contro il muro del pianerottolo, tentando di colpirli con gomitate e testate. Gli agenti, con non poche difficoltà, sono riusciti a contenere l’uomo e a metterlo in sicurezza utilizzando le manette in dotazione.

Dopo averlo fermato, prima di accompagnarlo presso gli Uffici del Commissariato di Spoleto (guidato dal vicequestore Claudio Giugliano), gli agenti sono andati a sincerarsi della situazione del minore. Il ragazzo è stato trovato nell’abitazione dei vicini, avvolto in una coperta, provato da quanto accaduto in casa. Gli agenti, dopo averlo tranquillizzato, lo hanno riaffidato alla madre.

L’uomo, invece, è stato accompagnato in Commissariato per l’identificazione e gli accertamenti di rito. È stato deferito – in stato di arresto – all’autorità giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni dolose, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!