TUTTO PRONTO PER "SPOLETO IN GIOCO" : UN'INTERA GIORNATA DEDICATA AI BAMBINI - Tuttoggi.info

TUTTO PRONTO PER “SPOLETO IN GIOCO” : UN'INTERA GIORNATA DEDICATA AI BAMBINI

Redazione

TUTTO PRONTO PER “SPOLETO IN GIOCO” : UN'INTERA GIORNATA DEDICATA AI BAMBINI

Ven, 08/05/2009 - 15:22

Condividi su:


Dopo il successo delle scorse edizioni torna per il quarto anno consecutivo “Spoleto in gioco”, un'intera giornata quella di sabato 9 maggio dedicata ai bambini e al gioco.

Spoleto in gioco è una speciale iniziativa nata su proposta dal Consiglio dei bambini e accolta dall'Amministrazione comunale di spoleto per dare forza e continuità all'articolo 31 della Carta dei diritti dell'infanzia.

Giochi di società, attività sportive, cacce al tesoro, letture animate, attività didattiche e spettacoli basati su fiabe e sui fumetti. Molte le associazioni della città coinvolte nel progetto “Spoleto in gioco”. La città con le sue bellezze storiche, le sue piazze, i suoi luoghi, i suoi percorsi, sarà palcoscenico ideale di attività ludiche e giochi della tradizione popolare. Quest'anno poi è prevista la presenza della Melevisione e dei personaggi del Fantabosco protagonisti, in Piazza Duomo alle 18, dello spettacolo “Milo e il tesoro del libro”.

Tutti gli ingressi sono gratuiti. Il trenino della Spoletina trasporterà i bambini e i loro genitori da una piazza e l'altra alla tariffa speciale di 1 euro.

Questo il programma dell'iniziativa:

Ore 10,00 PIAZZA GARIBALDI: IL FILIBUSTIERE – Compagnia la Creativendoleria

Un galeone approda in città: guidati dal temerario capitan Frak, decimati dalle scorribande nei mari lontani sono giunti fin qui a reclutare una nuova ciurma. Cercano bambini coraggiosi, degni di diventare filibustieri: saranno arruolati ed armati di tutto punto…

Ore 10,00 PIAZZA DELLA GENGA: METTIAMO I PUNTINI SULL'ARTE…ROY LICHTENSTEIN! – Soc. Coop. Sistema Museo Rivisitazione dell'antico gioco popolare del fazzoletto

Ore 9,00 PIAZZA DUOMO: TORNEO DI VOLLEY ORGANIZZATO DALLA SCUOLA MEDIA D. ALIGHIERI

Ore 10,00 VIA PORTAFUGA: L'ANGOLO DEI PICCOLI ARTISTI – Ass. Cult. Il Borgo

All'interno di una delle più antiche botteghe di falegnameria di Spoleto, i bambini ricostruiranno le opere d'arte di Sol Lewitt, il grande artista americano, recentemente scomparso e fortemente legato alla nostra città.

Ore 10,00 CORSO GARIBALDI: LETTURE ANIMATE – Libreria Caselli Ass. Cult. Il Borgo un mondo a metà strada con quello degli uomini, fatto di alberi in cerca di sé stessi o di un posto in cui piantar radici,dove è facile incontrare tartarughe senza guscio e conigli con valigie piene di niente, che chiedono solo di essere inseguiti, alla ricerca di sogni dimenticati o di qualunque altra cosa per cui valga la pena di correre.

Ore 15,00 PIAZZA GARIBALDI: IL FILIBUSTIERE – Compagnia la Creativendoleria

Un galeone approda in città: guidati dal temerario capitan Frak, decimati dalle scorribande nei mari lontani sono giunti fin qui a reclutare una nuova ciurma. Cercano bambini coraggiosi, degni di diventare filibustieri: saranno arruolati ed armati di tutto punto…

Ore 16,00 PIAZZA GARIBALDI: BUS 285: RICICLO IN GIOCO laboratorio di strumenti musicali con materiali di riciclo

Ore 15,00 VIA DEI GESUITI: TORNEO DI TU-GI OH! – Ass. Cult. Il Borgo

1° premio un telefono cellulare. Una bustina da torneo in omaggio a tutti gli iscritti. Iscrizioni aperte dal 4 al 9 maggio presso il “Net city” di via Anfiteatro

Ore 15,30 CORSO GARIBALDI: SCACCO MATTO IN BORGO – Ass. Cult. Il Borgo

Scacchiera gigante per mini corsi di scacchi e tornei under e over 14 a cura dell'ass. “Diamoci una mossa” 1° premio un telefono cellulare

Ore 15,30 GIARDINI DELL'IPPOCASTANO: TRAME Storie intrecciate – Ass. Cult. L'Ombrello di Noè

Spettacolo itinerante

Ore 16,30 PIAZZA FONTANA: LINEA COLORE E MOVIMENTO, Incontro con Sol Lewitt – ArteBambini

Laboratorio sul tema del colore, le forme e il movimento

Ore 18,00 PIAZZA DUOMO: LA MELEVISIONE e il FANTABOSCO presentano MILO E IL TESORO DEL LIBRO

Ore 21,00 GIARDINI DELL'IPPOCASTANO: VALENTIN IL FUNAMBOLO presenta NAUFRAGHI PER SCELTA


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!