TUTTO PRONTO PER LA 13° EDIZIONE DI 'MUSICA INSIEME PANICALE' - Tuttoggi.info

TUTTO PRONTO PER LA 13° EDIZIONE DI 'MUSICA INSIEME PANICALE'

Redazione

TUTTO PRONTO PER LA 13° EDIZIONE DI 'MUSICA INSIEME PANICALE'

Mer, 14/07/2010 - 10:54

Condividi su:


Il Comune di Panicale (uno dei Borghi pi Belli d'Italia e Bandiera Arancione del TCI, in provincia di Perugia) lieto di comunicare l'apertura del festival “Musica Insieme Panicale”, diretto dal M Klaus Huber, giunto alla tredicesima edizione: lunedì 12 luglio 2010, ore 21 al Teatro Cesare Caporali, con il concerto “Capolavori sconosciuti di Robert Schumann”. L'appuntamento sottolinea l'anniversario (il bicentenario dalla nascita) del celebre compositore romantico. Il virtuoso pianista Gregorio Nardi accompagnerà il pubblico in questo viaggio alla scoperta di composizioni inedite di grande fascino. Il concerto vuole essere anche un omaggio al M Huber, poichè prevede come finale proprio una composizione del 1972 di Huber.

Si ricorda che si può prenotare presso l'Ufficio Informazioni Turistiche (075 83 73 19) e presso l'Ufficio Cultura Comunale (075 83 79 531). Il costo del biglietto 8,00 Euro; gratuito per bambini e ragazzi fino a 18 anni; ridotto per le categorio previste.

La rassegna “Musica Insieme Panicale” organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Panicale in collaborazionecon la Pro-loco di Panicale, l'Ufficio Informazioni Turistiche, la Compagnia del Sole e il Comitato di Mongiovino. Hanno sostenuto il festival: la Banca Valdichiana – Credito Cooperativo, CrediUmbria, e “La Quarantana srl”.

Questa edizione offre momenti musicali per tutti i gusti: si spazia dal repertorio classico, al rinascimentale, a spettacolicon marionette e cantanti dal vivo, alle contaminazioni tra jazz e tradizione colta, per concludere con il flamenco.Oltre alla preziosa cornice del Teatro Caporali, la Chiesa della Madonna della Sbarra e lo splendido Santuario di Mongiovino accoglieranno cittadini e turisti durante questo coinvolgente viaggio musicale e artistico.

Il discorso del Sindaco Luciana Bianco:

Siamo lieti di poter continuare ad offrire ai cittadini ed ai turisti di Panicale il nostro festival “Musica Insieme Panicale”, pur nelle tante difficoltà che ogni Ente deve affrontare da vari anni a questa parte. Il cartellone di questa tredicesima edizione presenta un percorso affascinante che si snoda all'interno della musica, della danza, del teatro con le marionette, per avvicinare in modo trasversale ogni età ai diversi appuntamenti. Il prezioso Teatro Caporali, il magnifico Santuario di Mongiovino, la suggestiva Chiesa della Madonna Sbarra accoglieranno i sei concerti, permettendo al pubblico di apprezzare anche il patrimonio artistico e storico. La nostra gratitudine va, come ogni anno, al M° Klaus Huber, cittadino onorario, compositore di fama internazionale, che mette a disposizione la sua infinita conoscenza in campo musicale e la sua sensibilità per costruire insieme una stagione culturale, con artisti nazionali ed internazionali, inserita a pieno titolo nei festival umbri veicolati dalla stessa Regione.

Un ringraziamento speciale ai nostri sostenitori economici, che contribuiscono alla realizzazione della rassegna. Auguriamo a tutti un buon divertimento


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!