TUTTO PRONTO PER IL TRADIZIONALE STAGE ESTIVO DI JUDO A GIANO DELL'UMBRIA - Tuttoggi.info

TUTTO PRONTO PER IL TRADIZIONALE STAGE ESTIVO DI JUDO A GIANO DELL'UMBRIA

Redazione

TUTTO PRONTO PER IL TRADIZIONALE STAGE ESTIVO DI JUDO A GIANO DELL'UMBRIA

Lun, 09/08/2010 - 17:52

Condividi su:


Lo Stage nazionale di judo che il settore judo della Fijlkam regionale organizza presso l'hotel Park di Montecerreto di Giano dell'Umbria continua a raccogliere adesioni da molte regioni italiane. Si sono iscritti atleti provenienti dalle Marche, dalla Toscana, dal Veneto, dalla Calabria e dalla Basilicata.

Questa edizione la dodicesima, che prenderà il via mercoledì 18 agosto per concludersi poi domenica 22, ha già raggiunto oltre trenta iscritti.

Il livello tecnico dello stage è garantito oltre che da Girolamo Giovinazzo ormai al suo terzo anno consecutivo anche dall'atleta della nazionale italiana Alessandro Bruyere e da una folta rappresentanza delle Fiamme Azzurre Perugia. Saranno presenti anche atleti del Gruppo sportivo Carabinieri Roma ed atleti della nazionale Italiana della caratura di Alessio Mascetti, Guido Carnebianca e Fabio Andreoli. La presenza degli atleti dei blasonati gruppi sportivi militari garantisce allo stage il necessario livello qualitativo tecnico agonistico. E' garantita anche una autorevole e qualifica attività di kata per la presenza del M° Stefano Proietti.Programma dello Stage

Lo stage è riservato a judoka delle classi: Ragazzi Esordienti A, Esordienti B, Cadetti, Junior, e Senior maschi  e femmine. Il programma è adatto sia per l'atleta evoluto sia per l'amatore. Tutto si svolge a Montecerreto di Giano dell'Umbria in un paesaggio e in un ambiente verde ed incontaminato, un luogo adatto per esaltare la spiritualità del judo e per iniziare la preparazione psicofisica prima dell'inizio di una nuova stagione sportiva/agonistica.L'attività di judo sarà strutturata in modo tale da permettere libertà ai partecipanti per parte della mattinata e nelle ore centrali del pomeriggio così da poter conciliare, lo studio del judo con le altre attività sportive e ricreative quali: ricreazione in piscina, Tennis tavolo, Trekking, Calcetto, Tiro con l'arco.Giornata tipo

Ore 7,00 – risveglio muscolare (Ne waza)

Ore 8,00 – colazione

Ore 9,00 – 10,30 – tecnica per Ragazzi ed Esordienti C/o sala hotel Park

Ore 10,30 – 12,30 – tecnica per cadetti, junior, senior,

Ore 13,15 – Pranzo

Ore 15,30 – 17,00 studio dei kata

Ore 17,30 – 19,30 – tachi waza e randori

Ore 20,15 – CenaSistemazione e alloggio

Mercoledì 18 agosto 2010 arrivo dei partecipanti entro le ore 15,30 e sistemazione negli alloggi: hotel due stelle o struttura aggregata, oppure in agriturismo in camere da due, tre, quatto posti letto; in campeggio roulotte con veranda in muratura da due, tre, quattro posti. Il vitto per tutti presso l'hotel Park di Montecerreto

Primo allenamento sabato 18 ore 17:30 – 19,:30

Direzione generale: M° Lamberto Parmegiano Palmieri 4° Dan e Presidente Settore Judo Umbria nella foto; Direzione tecnica: M° Giulio Famà 5° dan e Commissario tecnico Judo Umbria e Francesco Lepre 5° dan Campione Europeo 2004 e tecnico delle squadre regionali . Responsabile attività di kata M° Stefano Proietti 5° dan Responsabile regionale per la promozione e vice campione del mondo di Katame no kata. Responsabile comunicazione M° Leonardo Perini 3° dan, Adetto stampa Daniele Calzoni 2° dan Responsabile segreteria Giancarlo Battistoni Segretario FIJLKAM Umbria.

Per gli atleti ed i tecnici umbri che volessero partecipare le adesioni sono ancora aperte.

 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!