Tutto pronto per il Baracca Party | Super ospite Gianni Drudi - Tuttoggi.info

Tutto pronto per il Baracca Party | Super ospite Gianni Drudi

Redazione

Tutto pronto per il Baracca Party | Super ospite Gianni Drudi

Domani (sabato 12 marzo) al Cva di Semonte torna la 26° edizione del tradizionale appuntamento benefico | Il tema di quest'anno sarà "Romanzo Criminale"
Ven, 11/03/2016 - 15:38

Condividi su:


Domani (sabato 12 marzo) presso il CVA di Semonte, torna il tradizionale appuntamento con il Baracca Party, la festa che si celebra a Gubbio dal 1990 e che fa del volontariato, dello spirito d’iniziativa e della voglia di stare insieme la sua stessa essenza.

Nel corso dei suoi 26 anni di vita, il Baracca Party ha visto alternarsi ben 5 gruppi organizzatori, a testimonianza di un passaggio generazionale che ha permesso all’evento di restare sempre fedele al suo credo, sposando la causa della solidarietà e della beneficenza (ogni anno il ricavato viene devoluto ad associazioni, enti o realtà eugubine). Altro filo conduttore che nel corso degli anni ha caratterizzato l’evento è il “tema”, scelto di volta in volta dagli organizzatori: quest’anno la festa è ispirata alla saga di ‘Romanzo Criminale’, una delle serie più note al pubblico televisivo dell’ultimo decennio.

Ma la grande novità riguarda la presenza in qualità di super ospite del noto cantante e showman romagnolo Gianni Drudi, divenuto famoso all’inizio degli anni ’90 grazie alle apparizioni nella fortunata trasmissione televisiva “Mai dire TV” della Gialappa’s Band, e reso celebre dal brano “Fiky Fiky” che divenne un tormentone e che ancora oggi viene spesso riproposto da radio e tv. Drudi ha contattato nei mesi scorsi la pagina Facebook del Baracca Party, attratto dal nome dell’evento (una delle sue canzoni più note s’intitola proprio “Facciamo baracca“), rendendosi da subito disponibile a prenderne parte, specialmente dopo averne conosciuto le finalità e gli scopi benefici. Per molti dei ragazzi che nel corso degli anni hanno contribuito ad organizzare l’evento, si va a realizzare un vero e proprio sogno, dal momento che già in passato era stata presa in esame l’eventualità di invitare alla festa il poliedrico artista romagnolo. Drudi salirà sul palco esibendosi in alcune delle sue hit più famose, ma in programma ci sono anche altre sorprese in via di definizione. Il biglietto d’ingresso del Baracca Party sarà di 10 euro, e l’intero incasso verrà interamente devoluto in beneficenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!