Domani (sabato 12 marzo) presso il CVA di Semonte, torna il tradizionale appuntamento con il Baracca Party, la festa che si celebra a Gubbio dal 1990 e che fa del volontariato, dello spirito d’iniziativa e della voglia di stare insieme la sua stessa essenza.
Nel corso dei suoi 26 anni di vita, il Baracca Party ha visto alternarsi ben 5 gruppi organizzatori, a testimonianza di un passaggio generazionale che ha permesso all’evento di restare sempre fedele al suo credo, sposando la causa della solidarietà e della beneficenza (ogni anno il ricavato viene devoluto ad associazioni, enti o realtà eugubine). Altro filo conduttore che nel corso degli anni ha caratterizzato l’evento è il “tema”, scelto di volta in volta dagli organizzatori: quest’anno la festa è ispirata alla saga di ‘Romanzo Criminale’, una delle serie più note al pubblico televisivo dell’ultimo decennio.
Ma la grande novità riguarda la presenza in qualità di super ospite del noto cantante e showman romagnolo Gianni Drudi, divenuto famoso all’inizio degli anni ’90 grazie alle apparizioni nella fortunata trasmissione televisiva “Mai dire TV” della Gialappa’s Band, e reso celebre dal brano “Fiky Fiky” che divenne un tormentone e che ancora oggi viene spesso riproposto da radio e tv. Drudi ha contattato nei mesi scorsi la pagina Facebook del Baracca Party, attratto dal nome dell’evento (una delle sue canzoni più note s’intitola proprio “Facciamo baracca“), rendendosi da subito disponibile a prenderne parte, specialmente dopo averne conosciuto le finalità e gli scopi benefici. Per molti dei ragazzi che nel corso degli anni hanno contribuito ad organizzare l’evento, si va a realizzare un vero e proprio sogno, dal momento che già in passato era stata presa in esame l’eventualità di invitare alla festa il poliedrico artista romagnolo. Drudi salirà sul palco esibendosi in alcune delle sue hit più famose, ma in programma ci sono anche altre sorprese in via di definizione. Il biglietto d’ingresso del Baracca Party sarà di 10 euro, e l’intero incasso verrà interamente devoluto in beneficenza.