TUTTO IL MONDO ALL'OSTERIA DELL'RBL, DALLE DANZATRICI DEL VENTRE AGLI SCIAMANI (foto) - Tuttoggi.info

TUTTO IL MONDO ALL'OSTERIA DELL'RBL, DALLE DANZATRICI DEL VENTRE AGLI SCIAMANI (foto)

Redazione

TUTTO IL MONDO ALL'OSTERIA DELL'RBL, DALLE DANZATRICI DEL VENTRE AGLI SCIAMANI (foto)

Mer, 30/06/2010 - 18:15

Condividi su:


Atmosfere surriscaldate a Rossobastardo live, in questi ultimi giorni al Festival dei 2Mondi e arrivi sorprendenti di giovani artisti da tutto il mondo. Dopo le performance indimenticabili del gruppo milanese “I giullari del diavolo” con “La bisbetica”, spettacolo tra circo e teatro liberamente ispirato alla “Bisbetica Domata” di William Shakespeare, che si è tenuto ai giardini dell'Ippocastano, e le danze del ventre del caleidoscopico gruppo spoletino “Groowa Circus”, nella mitica Osteria di Rossobastardo.

In via del Mercato, sono approdati ieri una decina di ragazzi provenienti da Bombay, India: una compagnia che porterà in scena domani (21.30) e venerdì (18) sul palco Rossobastrdo allestito al Cinema Corso, lo spettacolo teatrale “Geli 21 varsha”, per raccontare la loro realtà contemporanea.

In questi giorni, sono sbarcati a Spoleto anche undici messicani con tanto di sciamano al seguito. Per loro è pronto il palco all'aperto di Largo Ferrer: sono i Totonacos che si esibiranno, da domani a sabato e sempre alle ore 17, in performance folcloristiche con rituali e magie della loro cultura.

Tra le altre singolari e straordinarie esibizioni dei prossimi giorni, anche l'attesissimo spettacolo israelo-palestinese degli “Arkadi Zaides”: coppie di danzatori delle due parti uniti da una coreografia che emblematicamente si intitola “Quiet” (sabato sul palco del Cinema Corso, ore 22).

ROSSOBASTARDO LIVE, palcoscenico libero per le arti, è stato ideato da Cantina Signae Cesarini Sartori ed è realizzato da Offucina Eclectic Arts con la direzione artistica di Andrea Paciotto. L'iniziativa, sperimentata per la prima volta nel 2009 in modo indipendente, parallelamente al 52° Festival dei 2Mondi, e poi esportata a Verona (VinItaly) e a New York (Cafè La MaMa), è inserita quest'anno ufficialmente nell'ambito del 53° Festival dei 2Mondi, con il patrocinio del Comune di Spoleto, Provincia di Perugia, Regione dell'Umbria e con la direzione artistica di Andrea Paciotto.

Attraverso la cultura del buon vino, si intende promuovere il lavoro di giovani artisti ed innovativi, offrendo un ambiente creativo dove incontrarsi, scoprire talenti e interessanti forme d'arte, sorprendersi, scambiare idee, passare il tempo e divertirsi.

Tutti gli artisti che si esibiscono su questo palcoscenico lo fanno in maniera totalmente libera e indipendente. Tutti i ricavi dell'Osteria vanno a sostenere i costi dell'iniziativa. Il pubblico potrà contribuire divertendosi, tra un sorso e l'altro del vino del Bastardo, e partecipando per assegnare i due premi istituiti nell'ambito degli eventi di Rossobastardo live: il Premio Rossobastardo live 2010 ed il Premio del pubblico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!