I Block Devils martellano gli ospiti dai 9 metri, Tim Held si presenta al PalaBarton con 3 ace consecutivi
Tutto facile per la Sir Susa Vim Perugia all’esordio in Superlega. I Block Devils, spinti dai Sirmaniaci e da tutto il PalaBarton, si sbarazzano per 3-0 della Farmitalia Saturnia Catania.
Solo nel terzo set gli ospiti, dopo aver perso 25-15 e 25-18, hanno provato ad opporre resistenza agli uomini di mister Lorenzetti.
Prima frazione che vede quasi subito i Block Devils prendere il largo, per una frazione che si chiude con il punto di Semenyuk, dopo i tre ace di fila del debuttante Tim Held.
Nella seconda frazione gli ospiti restano a contatto sino all’11-10, poi la Sir mette il turbo e va sul +5. Catania prova la reazione fino al 17-21, ma l’ace di Plotnytskyi e il muro chiudono il set.
Nel terzo la Sir sembra voler chiudere subito i conti e si porta sul +5 (10-5). Ma Catania, trascinata da Buchgger, ha una bella reazione e trova il pari, rispondendo punto a punto. I Block Devils trovano un nuovo strappo con l’ace si Semeniuk (17-14). Ma gli ospiti hanno la forza di tornare in parità (20-20).
Flavio riporta avanti la Sir, che poi trova il match point con il mani-fuori di Plotnytskyi e la vittoria con il punto di Flavio.
Impeccabile come al solito la regia di Giannelli (anche 5 punti per il palleggiatore bianconero), i padroni di casa hanno chiuso con il 60% di squadra facendo a conti fatti la differenza. L’attacco (quello di Catania ha chiuso al 39%) ed il servizio (6 ace a 0 il conteggio finale) sono stati i fondamentali con i quali Perugia ha saputo indirizzare sui binari giusto la gara.
Il best scorer di stasera nella metà campo Sir Susa Vim è l’opposto Herrera che chiude con 11 punti tutti in attacco (60%). Grande prova dei centrali con Solè che ne mette 10, gli stessi dell’Mvp di giornata Flavio. Il posto tre carioca gioca un match praticamente perfetto chiudendo con 3 muri ed il 100% in primo tempo. In posto quattro Lorenzetti ha tenuto sempre in campo Semeniuk (8 punti con il 50% in attacco), alternando invece Leon e Plotnytskyi (rispettivamente 4 e 3 sul tabellino finale). Esordio in Superlega e nella Sir Susa Vim per Ben Tara, impiegato in un paio di scampoli a muro, e per Held che invece, inserito per alzare i giri al servizio, ha fatto subito scintille chiudendo con 3 ace.
Sir Susa Vim Perugia – Farmitalia Saturnia Catania 3-0 25-15; 25-18; 25-22
SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 5, Herrera 11, Flavio 10, Solè 10, Leon 4, Semeniuk 8, Colaci (libero), Held 2, Ben Tara, Plotnytskyi 3. N.e.: Ropret, Russo, Candellaro, Toscani (libero). All. Lorenzetti, vice all. Giaccardi.
L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19,
durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM
"Innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi"
Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"
Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni
per avere accesso alla nuova versione
più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!