Tutti in classe! La 5B Geometri del 1970 si riabbraccia | Presenti anche due professori - Tuttoggi.info

Tutti in classe! La 5B Geometri del 1970 si riabbraccia | Presenti anche due professori

Redazione

Tutti in classe! La 5B Geometri del 1970 si riabbraccia | Presenti anche due professori

Dom, 14/04/2024 - 09:36

Condividi su:


Un incontro che offre un esempio di come un'amicizia duratura possa resiste agli anni e al susseguirsi degli eventi

A più di mezzo secolo di distanza, gli ex alunni della classe 5° B del 1970 dell’Istituto Tecnico per Geometri “G. Spagna” di Spoleto si sono ritrovati in una riunione che ha riscaldato i cuori e ravvivato i ricordi. L’incontro, avvenuto giovedì 11 aprile in un rinomato ristorante della città, ha visto la partecipazione di numerosi compagni di classe, alcuni dei quali non si vedevano da decenni. Tra abbracci calorosi e risate, i partecipanti hanno dimostrato che nonostante il tempo trascorso e le diverse vie intraprese, il legame creato durante gli anni scolastici rimane indissolubile.

La serata è stata impreziosita dalla presenza di due amati professori dell’epoca, Giuliano Macchia e Lidia Ronconi, che seppure confusi tra i “giovani” ultrasettantenni hanno ancora donato lezioni di vita. Tanti gli interventi, ricchi di aneddoti e memorie, che hanno arricchito l’atmosfera già carica di emozioni. Durante la serata, è stato anche il momento di ricordare con affetto quei compagni che purtroppo non sono più tra noi e di menzionare portando le doverose “giustificazioni” coloro che non hanno potuto partecipare.

Questo ritrovo straordinario è la prova tangibile di come le amicizie formate nei banchi di scuola possano superare la prova del tempo e delle avversità. L’incontro così significativo della 5° B di Spoleto 1970, offre ci offre un messaggio di come un’amicizia duratura possa resistere agli anni e al susseguirsi degli eventi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!