Tutti a Colfiorito per un agosto all'insegna della natura, della storia e della gastronomia - Tuttoggi

Tutti a Colfiorito per un agosto all'insegna della natura, della storia e della gastronomia

Redazione

Tutti a Colfiorito per un agosto all'insegna della natura, della storia e della gastronomia

Lun, 05/08/2013 - 13:34

Condividi su:


Sono davvero numerose le iniziative programmate a Colfiorito di Foligno, nel mese di agosto, fa sapere il servizio 'Parco Colfiorito' del Comune di Foligno. Fino al prossimo 8 settembre sarà allestita, all’interno della sede del Parco, un’esposizione di cartoline d’epoca. “Le cartoline raccontano…dalla Valle del Menotre a Colfiorito”. Un viaggio nel vissuto di questo territorio, raccontato dalle cartoline illustrate, provenienti dalle collezioni di Cesare e Fabio Cantarini e Giovanni Paternesi, grazie alla collaborazione con il circolo filatelico del Dlf. Venerdì 16 agosto alle 17 è previsto un incontro narrativo con i protagonisti dell’iniziativa, seguirà una passeggiata evocativa per il borgo. Altro appuntamento di rilievo, quello fissato per venerdì 23 agosto alle 20: 'Occhi nella notte'. Dalla sede del Parco, Carmine Romano – dopo una breve introduzione – guiderà un’escursione notturna alla ricerca degli occhi e dei suoni della notte, per conoscere gufi e civette tra scienza e magia. Fino al prossimo 8 settembre la sede del Parco è aperta anche nei giorni di sabato e festivi e nei giorni, dal 13 al 25 agosto in concomitanza della Sagra della Patata Rossa, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. visitatori potranno ricevere dal personale le indicazioni utili per apprezzare al meglio l’area naturalistica ed il materiale informativo circa le iniziative culturali e turistiche del comprensorio. Da quest’anno è a disposizione un ulteriore punto informativo: la casetta osservatorio in località “Il Molinaccio”. Aperta nei giorni festivi dai volontari delle associazioni presenti nel territorio, con orario 10-13 e 15-18. E’, inoltre, in corso di svolgimento l’attività d’inanellamento a scopo scientifico dei passeriformi nidificanti. Interessanti iniziative sono proposte dal Museo archeologico di Colfiorito.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!